La tregua a Gaza è davvero vicina: cosa manca per il cessate il fuoco tra Hamas e Israele?

di solobuonumore

La tregua a Gaza è davvero vicina: cosa manca per il cessate il fuoco tra Hamas e Israele?

L’ accordo per la tregua a Gaza, il nuovo decreto sicurezza del governo Meloni, la sfida tra Meloni e Salvini sul futuro di Zaia in Veneto: le notizie di oggi forti e chiare.

Sono le ore decisive per un cessate il fuoco sulla Striscia di Gaza. Il documento finale per la tregua trova il favore dei leader di Hamas all’estero e anche Netanyahu ora va verso il “sì”. Cosa manca per far cessare le armi a Gaza? Chi garantirà la stabilità nella Striscia?

Intanto il governo italiano lavora sul nuovo decreto sicurezza dopo gli scontri di Roma e Bologna tra manifestanti e polizia. L’obiettivo è quello di tutelare le forze dell’ordine coinvolte in incidenti di piazza dall’apertura automatica di inchieste a loro carico. Ma non solo: perché il governo vuole introdurre addirittura 20 nuovi reati?

Infine le tensioni dentro la maggioranza, a partire dal Veneto. Fratelli d’Italia vuole imporre un proprio candidato alla presidenza della regione mentre la Lega non vuole assolutamente cedere il nord-est. Come finirà questo derby tra Meloni e Salvini? Ci saranno ripercussioni sugli equilibri di governo?

Ne parliamo con: Raffaele Nevi, deputato e portavoce nazionale di Forza Italia. Al video wall: Cecilia Rossi. In studio con Gerardo Greco e Luca Piras: Laura Pertici e Carlo Bonini.

Segui il canale YouTube di Repubblica e attiva la campanella per restare sempre aggiornato

www.solobuonumore.it
solobuonumore.it@gmail.com

facebook instagram twitter telegram

© Solobunumore copy left