La svolta per una tregua a Gaza, le polemiche in Italia su Ramy e Salvini. Con Bonaccini e Cuzzocrea

di solobuonumore

La svolta per una tregua a Gaza, le polemiche in Italia su Ramy e Salvini. Con Bonaccini e Cuzzocrea

L’ accordo per la tregua a Gaza, la scarcerazione dell’iraniano Abedini, i treni che non vanno e la LIga contro Salvini , gli scontri tra polizia e manifestanti per Ramy Elgaml: le notizie di oggi forti e chiare.

Tornata a casa Cecilia Sala, passata la conferenza stampa della premier, sentito Joe Biden, l’iraniano Mohammad Najafabadi Abedini è stato scarcerato dal ministro della Giustizia Carlo Nordio ed è tornato in Iran. Una promessa da mantenere?

Otto agenti feriti e dieci contusi nei cortei di Bologna e Roma per chiedere "giustizia per Ramy", l’egiziano rimasto ucciso a novembre a Milano dopo un inseguimento dei carabinieri. Ci sono 30 manifetsanri identificati. Il governo adesso ha il pretesto per un nuovo decreto sicurezza?

Nuovo guasto sull’alta velocità Roma-Napoli, dopo l’ennesima giornata nera delle ferrovie e Salvini è sotto attacco. Il ministro dei Trasporti vuole risolvere il problema dei treni tagliando le corse? Salvini in difficoltà anche coi suoi: è accusato di non essersi battuto a sufficienza contro lo stop al terzo mandato dei governatori e Zaia annuncia un incontro con la stampa.

L’accordo sugli ostaggi e una tregua a Gaza è pronto dopo lunghe ore di colloqui a Doha tra l’inviato di Trump Steve Witkoff e il primo ministro del Qatar Muhammad al-Thani. Cosa prevede l’accordo e che possibilità ha di andare in porto.

Addio a Olivero Toscani, una vita dedicata al futuro disegnando campagne sociali e su temi shock. Cosa possiamo imparare da lui?

Ne parliamo con: Stefano Bonaccini, europarlamentare e presidente del Pd; Roberto Marcato, assessore allo Sviluppo del Veneto; Giovanni Diamanti, YouTrend; la scrittrice Chiara Valerio e Nathalie Tocci, direttrice del Istituto Affari Internazionali. Al video wall: Cecilia Rossi. In studio con Gerardo Greco e Luca Piras: Annalisa Cuzzocrea, poi Paola Caridi e Gianluca Di Feo.

Segui il canale YouTube di Repubblica e attiva la campanella per restare sempre aggiornato

www.solobuonumore.it
solobuonumore.it@gmail.com

facebook instagram twitter telegram

© Solobunumore copy left