La storia di Sara che ha denunciato un finto contratto: “Voglio lottare per i miei diritti”

di solobuonumore

La storia di Sara che ha denunciato un finto contratto: “Voglio lottare per i miei diritti”

Sara Gentile ha 28 anni, vive a Cerenova (Roma) e da anni lavora nel settore della ristorazione, dai bar ai ristoranti, servendo i clienti. 
"Ho fatto la barista per otto anni, i primi due lavorando in nero, senza un contratto: facevo 8 ore al giorno per 600 euro al mese. Ma non sapevo fare il mio lavoro, quindi abbassavo la testa", racconta. "Qualche settimana fa ho visto che un bar di zona cercava personale, così ho portato il curriculum e mi hanno chiamata per una prova (retribuita)", precisa Sara, che dopo qualche giorno si è vista consegnare il contratto di lavoro. 
I titolari le dicono che deve firmare "subito", avrà tempo di leggerlo con calma. "Così ho firmato. Quando poi l’ho letto, ho scoperto che secondo quanto dichiarato sul mio contratto, lavoravo 4 ore al giorno, una sola volta a settimana", spiega. E invece Sara lavorava già 7 ore al giorno, 6 giorni su 7, inclusi i festivi. 
"Ho deciso di dimettermi e poi di denunciare sui social", dice, "perché piccola o grande che sia, questa è una lotta e io voglio portarla avanti. Voglio lottare per i miei diritti".
 

https://youmedia.fanpage.it/video/aa/ZF1VmOSwBHKn1kqw

www.solobuonumore.it
solobuonumore.it@gmail.com

facebook instagram twitter telegram

© Solobunumore copy left