Sanam Shirvani, 36 anni, è arrivata in Italia 10 anni fa. In questi anni si è laureata al Politecnico di Torino, vive da sola con i suoi gatti ed è diventata arbitro di calcio, lo sport che ama fin da quando a 6 anni, per una sola volta, le è stato concesso di andare allo stadio nella natia Rasht, una cittadina nel nord dell’Iran che si affaccia sul Mar Caspio, a un centinaio di chilometri dall’Azerbaijan.
Da quella volta allo stadio per Sanam il calcio è stato solo quello visto in tv, dove con una parabola clandestina potevano intercettare i canali satellitari esteri.
A 9 anni, come tutte le bambine iraniane, ha preso il velo e non se l’è più potuto togliere fino a quando, con un permesso studio, non è arrivata in Italia a 26 anni.
È da 5 anni che non torna in Iran e "se le cose stanno così, non posso tornare a casa", e in Italia è riuscita almeno in parte a coronare il suo sogno di scendere in campo per giocare a calcio. Da arbitro della FIGC e dirige molte gare sia delle categorie giovanili che di quelle degli adulti.
https://youmedia.fanpage.it/video/aa/Y8_-PeSwpmPMRxEQ
L'informazione di La7 diretta da Enrico Mentana Leggi altro
Preparati a immergerti in un divertimento che farà girare il cervello con gli indovinelli natalizi! Questi piccoli rompicapo ti faranno… Leggi altro
Il vicepremeir davanti al Duomo di Milano: "Buon Santo Natale a tutti" Leggi altro
Il cielo sopra la citta' turistica di Pokhara si riempie di colori Leggi altro
Seguita da un vasto incendio, all'interno solo il personale Leggi altro
INSALATA DI LENTICCHIE Se stai cercando un’insalata perfetta per queste feste sei atterrato sulla ricetta giusta! ► ISCRIVITI per ricevere… Leggi altro