Giovanni Massucco ha 59 anni e da sei percepisce il Reddito di cittadinanza. Un sussidio indispensabile per lui che nel 2016 ha perso il lavoro da impiegato tecnico informatico in una azienda del Torinese e da quel momento non ha più trovato un’occupazione. "Tutto è cominciato quando mia mamma si è ammalata di demenza senile avanzata e ho dovuto fermarmi per 4 anni per accudirla – racconta a Fanpage.it – da lì è iniziato il mio calvario".
Giovanni è senza fissa dimora ed è ospitato in casa di una amica a Torino. "Vivere con 490 euro al mese è una cosa impossibile – rivela -. Vuol dire vivere da poveri, cioè privarsi di tutto praticamente. La povertà va rispettata, non vista come un problema".
Alle istituzioni Giovanni chiede solo un lavoro: "A 59 anni, visto che dicono che sono occupabile, i politici mi devono spiegare come mi collocano, dov’è il lavoro?".
Un quesito apparentemente semplice al quale è impossibile dare risposta.
https://youmedia.fanpage.it/video/aa/ZQ7zvuSwcTTd4lAF
Il cap. Lai, comandante della nave scuola della Marina: "Sosta dedicata ai nostri affetti" Leggi altro
Natale da separati per i Ferragnez: Fedez si rifugia nel lusso caraibico, mentre Chiara sceglie la famiglia in montagna. Scopri… Leggi altro
In 18 bloccati nell'ostello "Lo Zio", comunque ben attrezzato per ogni evenienza Leggi altro
Una spettacolare e paurosa tromba marina avvistata nelle acque dell'isola di Capri. La bufera di vento che imperversa da ieri… Leggi altro
La statua di San Benedetto "indossa" un cappello di ghiaccio Leggi altro