Quando accende la telecamera, in piedi nella sua cucina, non lo fa per filmarsi ai fornelli ma perché, anche se le apparenze potrebbero ingannare, il ritmo le scorre nelle vene.
Dorothea Taylor ha 69 anni ed è una batterista di professione, con un debole per il rock’n’roll.
È cresciuta studiando pianoforte finché un giorno si è accorta che la sua vera vocazione era un’altra. A 13 anni è diventata l’unica bambina della sua città, in Michigan, a suonare la batteria; ma questo non l’ha mai scoraggiata, anzi l’ha spinta a dare il massimo per diventare la migliore.
Malgrado la sua innegabile abilità con le bacchette, per tutta la vita si è scontrata con i pregiudizi delle persone: "Quando entro in un negozio di musica per la prima volta, spesso pensano che sia interessata al violino o al massimo al pianoforte, oppure temono che la musica ad alto volume possa darmi fastidio. È assurdo giudicare un musicista, o qualsiasi persona, per il suo sesso, l’aspetto fisico o la sua età".
Oggi suona in una band country ma non disdegna il rock classico, ed è proprio suonando un pezzo di questo genere che la sua popolarità è esplosa sui social. Nel giro di pochi mesi le views dei suoi video hanno superato il milione, e follower da tutto il mondo hanno cominciato a seguirla, tra spettacoli e allenamenti quotidiani che, in qualunque posto si trovi, non trascura mai.
Il talento di questa nonna che non ha paura di rompere gli schemi è la prova che non bisognerebbe mai giudicare un libro dalla sua copertina e che, se siamo determinati, niente può impedirci di inseguire i nostri sogni.
https://youmedia.fanpage.it/video/aa/YZUXhOSwG9aUf-Ky