La macchina del fango del governo contro i magistrati, i dieci anni di Sergio Mattarella come Presidente della Repubblica, l’attesa per il nuovo rilascio degli ostaggi a Gaza. Le notizie di oggi forti e chiare.
Dopo l’annuncio dell’indagine a carico di Meloni, Piantedosi, Nordio e Mantovano per il caso Almarsi, parte la macchina del fango contro la magistratura. Lo Voi, il magistrato da cui è partita la vicenda giudiziaria, ora rischia il trasferimento. Perché Meloni continua ad alimentare la tensione con la magistratura?
Intanto oggi Sergio Mattarella festeggia i suoi 10 anni al Quirinale. Le tre crisi di governo, la stagione del Covid, la sua presenza a Sanremo e l’urlo di Wembley per la nazionale italiana di calcio: perché Mattarella è uno dei presidenti più amati e iconici della Repubblica?
Infine il Medio Oriente. Israele ha ricevuto e accettato la lista dei tre ostaggi che Hamas libererà domani mentre il valico di Rafah riaprirà oggi ai civili palestinesi. Come proseguirà la fragile tregua tra Israele e Hamas?
Ne parliamo con: Marcello Sorgi, editorialista della Stampa. In studio Gerardo Greco e Luca Piras. Poi Dario Olivero presenta in anteprima il nuovo numero di Robinson, in edicola domenica con Repubblica.
Segui il canale YouTube di Repubblica e attiva la campanella per restare sempre aggiornato