Categorie: News Quotidiano

La cannabis svizzera si prepara a conquistare l’Europa

Roma, 28 mag. (askanews) – L’azienda svizzera Phytocann, che produce piante di cannabis legale ricche in cannabidioli (Cbd), sogna di conquistare l’Europa. Per farlo, tuttavia, sta cercando di districarsi nell’eterogenea legislazione del Vecchio continente riguardante l’utilizzo di questi prodotti, ancora molto legati all’immagine di una pianta ricca di Thc, il noto principio attivo psicotropo della canapa.

"Di fatto abbiamo una coltura totalmente biologica – spiega a Afp l’agronoma di Phytocann, Capucine Landron – abbiamo delle varietà che sono un po’ più fruttate, intense, altre che sono un po’ più terrose, legnose e qui, per poter avere dei fiori che sono in questo stadio, siamo passati attraverso diverse tappe, tappe di potatura, tappe in cui abbiamo fertilizzato con delle preparazioni naturali che prepariamo da soli".

"Ciò che è importante per me è davvero il rispetto del consumatore e il non uso di prodotti sintetici o chimici, perché questi prodotti saranno inalati o consumati".

Il mercato della cannabis è in forte crescita. L’ad di Phytocann, Alexandre Lacarré:

"Dal 2017 abbiamo aumentato la nostra produzione, i marchi, la distribuzione e le quote di mercato, specialmente in Svizzera, ma da oltre un anno anche nell’Unione europea, soprattutto in Francia".

"Sia in termini di evoluzione, che in termini di produzione, il volume d’affari, il lancio e la creazione di prodotti, di brand, il lancio di progetti, andremo a crescere annualmente del 100% e credo che questo sarà ancora più importante quando alcuni mercati europei avranno regolato la commercializzazione dei vari prodotti Cbd", ha concluso.

Articoli recenti

Parigi, dopo 5 anni tornano a suonare le campane di Notre-Dame

Test per le 8 "sorelle" della torre nord, il 7 dicembre la riapertura della Cattedrale Leggi altro

1 hour fa

Comuzzo, Savona e Rovella tra i 23 azzurri di Spalletti

ROMA (ITALPRESS) - Ultimi due impegni nel girone di Nations League per la Nazionale, che giovedì 14 novembre allo Stadio… Leggi altro

1 hour fa

Mozambico, almeno 30 morti nei disordini dopo le elezioni

La stima di Human Rights Watch. Il partito confermato al potere e' accusato di frodi Leggi altro

2 hours fa

75 Fatti Sorprendenti da Condividere a una Festa

Animazioni create da Il Lato Positivo. ---------------------------------------------------------------------------------------- Musica di Epidemic Sound https://www.epidemicsound.com  Iscriviti a "Il Lato Positivo": https://goo.gl/LRxYHU ---------------------------------------------------------------------------------------- I… Leggi altro

2 hours fa

Sinner a Candiolo, “Un ace per la ricerca”

Il numero 1 del mondo per l'iniziativa a sostegno della lotta al cancro Leggi altro

3 hours fa

Edizione delle ore 20.00 del 05/11/2024

L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana Leggi altro

3 hours fa