La cacciata di Grillo dai 5stelle. E’ nato il partito di Conte? E’ campo largo assicurato?

di solobuonumore

La cacciata di Grillo dai 5stelle. E’ nato il partito di Conte? E’ campo largo assicurato?

Nella giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il monito di Mattarella: "Non è stato fatto abbastanza". Meloni parla di "piaga sociale e culturale". Casi di stalking in aumento. Che fare davvero per cambiare le cose?

L’assemblea dei 5 stelle conferma Giuseppe Conte leader e cancella la figura del carante, ovvero il fondatore Beppe Grillo, e i suoi 300mila euro annui. C’è il rischio di una scissione, l’Elevato punterà a una nuova formazione di duri e puri con la fidata Raggi e Di Battista?

Cancellata anche la regola del doppio mandato. A larga maggioranza approvate anche le alleanze. Che saranno con l’opposizione visto che Conte parla di partito "progressista". Ma saranno alleanze fisse o variabili? Nazionali o locali?

Nuovi raid a sud di Beirut dopo l’ordine di evacuazione dell’Idf. La guida suprema dell’Iram Khamenei commenta: "Non basta il mandato d’arresto della Corte penale internazionale, Netanyahu e le autorità israeliane dovrebbero essere giustiziati per crimini di guerra".

Metropolis è la nostra striscia di politica, attualità e società in streaming tutti i giorni alle 18 dal lunedì al venerdì con i protagonisti della politica, del giornalismo e della cultura

www.solobuonumore.it
solobuonumore.it@gmail.com

facebook instagram twitter telegram

© Solobunumore copy left