Il leader nordcoreano mostrato mano nella mano con un bambina. Si pensa che Kim abbia tre figli, ma non ci sono certezze
In Corea del Nord circolano delle foto che mostrano il leader Kim Jong Un con la figlia, in una rara apparizione pubblica, sul sito di un lancio missilistico. I media statali della Corea del Nord hanno detto sabato che Kim aveva osservato il lancio del suo nuovo tipo di missile balistico intercontinentale con la moglie Ri Sol Ju, la loro «amata figlia» e altri funzionari il giorno precedente.
Kim ha detto che il lancio del missile Hwasong-17 – il missile a più lunga gittata e con capacità nucleare del Nord – si è dimostrato essere un’arma affidabile per contenere le minacce militari degli Stati Uniti.
Il principale quotidiano Rodong Sinmun ha anche pubblicato una serie di foto di Kim che osserva da lontano il missile in volo con la figlia. Altre foto la ritraggono con i capelli tirati indietro, con un cappotto bianco e un paio di scarpe rosse mentre cammina mano nella mano con il padre accanto a un enorme missile in cima a un camion di lancio. È la prima volta che i media statali della Corea del Nord menzionano la figlia o pubblicano le sue foto.
La KCNA non ha fornito ulteriori dettagli sulla figlia, come il nome e l’età. ( LaPresse/AP – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/esteri/kim-jong-un-mostra-la-prima-volta-figlia-pubblico-porta-vedere-missile-mostro/6a009914-67eb-11ed-9673-fd0e7851897a