“Kiev di volta”: Putin si dice pronto alla pace. È davvero così? Con Braga, Nevi, Folli e Saviano

di solobuonumore

“Kiev di volta”: Putin si dice pronto alla pace. È davvero così? Con Braga, Nevi, Folli e Saviano

La manovra economica verso la fiducia con figuraccia; Putin che parla di pace e Zelenski no; l’attesa per il verdetto dei giudici su Matteo Salvini: le notizie forti e chiare

"Sciatteria istituzionale". È il commento dei dem mentre alla Camera l’iter per il voto della legge di bilancio si apriva senza alcun membro del govenro in Aula. Il ministro Giorgetti arriva in tutta fretta e finisce nel mirino il vice ministro Ciriani che si scusa e poi pone la fiducia. Che arriverà domani sera. Quanto vale e quali sono le misure chiave. E quante regalie verranno concesse fino all’ultimo?

Vigilia di sentenza per il processo Open Arms: Matteo Salvini rischia 6 anni di carcere per sequestro di persona. La Lega annuncia battaglia, ma i parlamentari del capitano dovranno essere in Aula a votare. Quali saranno le conseguenze per il governo in caso di condanna del vicepremier e ministro dei Trasporti?

Tutti prosciolti invece gli accusati per l’inchiesta Open: il Gup ha fatto cadere le accuse per Maria Elena Boschi e altri 10 indagati. Renzi: "Hanno maciullato la mia famiglia. M5s e FdI responsabili politicamente". È così?

Conflitto in Ucraina. Era al centro del Consigio europeo insieme al tema migranti. Putin si dice pronto a parlare con Trump e a trattare la pace, ma con un nuovo esecutivo di Kiev. E  c’è un  piano Nato. I leader di Italia, Germania, Polonia, Francia, Olanda e Danimarca hanno discusso su una possibile missione di peacekeeping. I nostri militari potrebbero entrare in servizio?

Ne parliamo con: Raffaele Nevi, deputato e portavoce nazionale di Forza Italia; Chiara Braga, capogruppo del Partito democratico a Montecitorio. Al video wall, sulla storia del processo Open Arms: Giulio Ucciero. In studio con Gerardo Greco e Luca Piras: Stefano Folli, editorialista di Repubblica e Riccardo Staglianò, che firma la copertina del nuovo numero natalizio del Venerdì.

Nella seconda parte della trasmissione, come ogni giovedì, Metropolis Extra-Qualcosa di personale. Giulia Santerini incontra Roberto Saviano. L’autore di Gomorra ha appena firmato il suo primo podcast per Audible: "650 al minuto. L’incredibile storia del Kalashnikov". 

Segui il canale YouTube di Repubblica e attiva la campanella per restare sempre aggiornato

www.solobuonumore.it
solobuonumore.it@gmail.com

facebook instagram twitter telegram

© Solobunumore copy left