Kherson allagata, i russi lanciano le bombe sui volontari che aiutano le vittime della diga

di solobuonumore

Kherson allagata, i russi lanciano le bombe sui volontari che aiutano le vittime della diga

Almeno una persona è morta e due sono rimaste ferite a seguito deicolpita da gravi inondazioni dopo la distruzione della diga di Khakovka.

Almeno una persona è morta e due sono rimaste ferite a seguito dei bombardamenti russi sulla città di Kherson colpita da gravi inondazioni dopo la distruzione della diga di Khakovka. Lo riferisce l’ufficio del procuratore generale dell’omonima regione su Telegram. «Un civile è stato ucciso in città a causa di attacchi mirati da parte degli occupanti durante le misure di evacuazione. Altre due persone sono rimaste ferite. I dati sono in fase di verifica», hanno riferito le autorità, aggiungendo che in uno dei villaggi vicini, «quattro residenti locali sono rimasti feriti dai bombardamenti».
Anche il rabbino capo dell’Ucraina, Moshe Reuven Azman, si è trovato sotto i bombardamenti russi mentre era impegnato nei soccorsi nella città di Kherson. «Sono a Kherson, abbiamo nuotato per salvare la gente», racconta il rabbino in diretta Facebook, indossando elmetto e giubbotto antiproiettile. Mentre parla si sente però un’esplosione. Le immagini si fanno confuse, con il rabbino e gli altri presenti che si buttano a terra per un attacco russo, in una conferma che i russi stanno bombardando la città allagata dove sono in corso le operazioni per mettere in salvo la popolazione. ( Corriere Tv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/esteri/kherson-allagata-russi-lanciano-bombe-volontari-che-aiutano-vittime-diga/45f6773a-0617-11ee-8ac3-5e75c6f27793

www.solobuonumore.it
solobuonumore.it@gmail.com

facebook instagram twitter telegram

© Solobunumore copy left