Si chiude sull’1-1 la gara di andata degli ottavi di finale di Champions League tra la Juventus e il Villarreal. In Spagna, i bianconeri e la squadra di Emery si dividono la posta in palio rimandando ufficialmente il discorso qualificazione al match di ritorno in programma all’Allianz Stadium il 16 marzo alle ore 21:00. Dušan Vlahović, Danilo e Massimiliano Allegri hanno commentato così la prestazione di questa sera.
MISTER ALLEGRI
«Questa sera volevamo sviluppare l’ampiezza sugli esterni e penso che sotto questo aspetto la squadra abbia giocato una buona gara. Paradossalmente abbiamo preso gol in un momento nel quale la partita stava proseguendo senza particolari preoccupazioni. L’1-1 è un buon risultato e soprattutto permette di giocarci il passaggio del turno all’Allianz Stadium con sicuramente alcuni giocatori che torneranno a disposizione. Sono contento per il gol di Dušan perché è un giocatore forte e alla prima esperienza in Champions League è andato in gol dopo pochissimi secondi. Oltre al gol, poi, ha giocato una gara tecnicamente valida e ha duellato con un difensore esperto come Albiol dall’inizio alla fine».
DUŠAN VLAHOVIĆ
«Per me è stata una serata molto emozionante perché ho giocato la mia prima gara in Champions League. E segnare il mio primo gol in una competizione come questa è un sogno che si avvera, ma non posso dire di essere felice al cento per cento perché non abbiamo vinto, ma dobbiamo guardare avanti con fiducia. Nel complesso penso che abbiamo giocato una buona gara e avremmo potuto anche vincerla, ma non è andata come avremmo voluto. Adesso sarà importante focalizzarsi sul prossimo impegno che ci attende tra quattro giorni, in campionato, contro l’Empoli. Quando tornerà la Champions, invece, ripartiremo dalla partita di questa sera con le nostre certezze».
DANILO
«In queste gare sono i dettagli che fanno la differenza. Purtroppo in Champions League non ti puoi permettere neanche una minima disattenzione, ma sono sicuro che al ritorno non concederemo più situazioni come quella che ha portato al gol del Villarreal. Secondo me abbiamo giocato una buona partita e il fatto di giocarci la qualificazione in casa, davanti ai nostri tifosi, sarà uno stimolo in più. Questa squadra è in crescita costante, partita dopo partita, e questo penso sia un aspetto importante per far crescere ulteriormente la consapevolezza di questo gruppo».
ALVARO MORATA
«Siamo ovviamente dispiaciuti per non essere riusciti a portare a casa la vittoria perché secondo me abbiamo giocato un ottimo primo tempo. Spiace, dunque, per il risultato, ma penso che anche questa sera la Juve abbia dimostrato buona compattezza e grande spirito di lotta e di sacrificio e questi sono elementi importanti per il prosieguo della stagione e anche in vista della gara di ritorno. L’atteggiamento è sempre stato positivo, anche quando abbiamo subìto gol. Stiamo crescendo costantemente e questo continuerà a essere possibile solo se lavoreremo con la stessa intensità con la quale abbiamo lavorato in questi ultimi mesi».
DE LIGT
«È stata una partita dura, come lo sono tutte quelle che vengono giocate in Champions League, ma penso che la Juve l’abbia affrontata da squadra matura. Giocare questi match è molto bello perché l’attenzione deve essere massima dal fischio d’inizio fino alla fine. Non ci possono essere pause all’interno della gara e ogni minima disattenzione rischia di essere pagata a caro prezzo. Il pareggio non ci soddisfa, ma guardiamo avanti con fiducia. Ora, però, testa al campionato perché ci attende un incontro complicato».
(Foto LaPresse)