Categorie: Serie A

JURIC: “PARMA AVVERSARIO PERICOLOSO”

Le principali dichiarazioni dell’allenatore gialloblù Ivan Juric, rilasciate alla vigilia di Hellas Verona-Parma, 22a giornata della Serie A TIM 2020/21:

“Che difficoltà affronterà l’Hellas contro il Parma? Le solite: se non si gioca con attenzione, si rischia contro tutti. Il Parma è una Società che lavora molto bene, gli sta solo girando tutto storto in questo momento. Mi aspetto una partita difficilissima, perché hanno qualità e la differenza di valori tra le squadre in lotta per la salvezza e le altre è davvero minima.

Se Veloso sarà a disposizione? No, ha appena cominciato ad allenarsi con il resto del gruppo. Andrà in panchina, ma non è pronto per giocare dall’inizio. Favilli? Ha lavorato a parte e dalla prossima settimana dovrebbe rientrare in gruppo.

Chi giocherà tra Kalinic e Lasagna? Il secondo, e avrebbe giocato comunque lui dall’inizio, ma mi spiace per Kalinic che ha avuto un problema di natura muscolare e che per questo motivo non sarà della partita. Un vero peccato, perché si stava allenando molto bene. Come possiamo valorizzare al massimo Lasagna? Io la mia idea la ho, e in settimana ci abbiamo lavorato. Mi sembra abbia già fatto buoni passi in avanti in allenamento, poi in partita ovviamente tutto è diverso. Contro l’Udinese c’erano pochi spazi e non era la situazione ideale per lui, ma allenamento dopo allenamento sta mostrando attitudini e qualità molto interessanti.

Se dobbiamo aspettarci sorprese in mediana? Sturaro e Vieira non sono pronti per giocare dall’inizio. Accanto a Tameze può giocare Ilic, che la scorsa settimana quando è subentrato ha fatto bene, ma anche Barak, che però preferisco utilizzare più avanti per avere maggiore compattezza e ‘legare’ i reparti.

È un momento per il Verona un po’ in contraddizione con gli ottimi presupposti favoriti dal buon ‘mercato’ di gennaio? In tal senso stiamo vivendo una sorta di paradosso: nel girone d’andata ci siamo allenati esclusivamente per fare risultato e ci siamo riusciti, poi abbiamo cominciato a lavorare per migliorare il nostro gioco, riuscendoci anche in parte, mentre nelle ultime due partite non abbiamo fatto bene, laddove invece c’erano i presupposti per migliorare ancora come qualità delle prestazioni. Le partite si possono perdere, ma soprattutto nei primi tempi avremmo dovuto fare meglio. Vogliamo riprendere il nostro cammino e migliorare in ogni aspetto, inserendo al meglio ogni giocatore all’interno del nostro sistema. È tornato il momento di badare al sodo, di essere massimamente concreti.

Cosa non ha funzionato in difesa nelle ultime uscite? A Roma e Udine non ci siamo mossi bene difensivamente e abbiamo commesso alcuni errori di troppo. Stiamo lavorando sulla concentrazione e sul ritrovare la massima determinazione nel non subire gol.

Come lo spogliatoio ha reagito emotivamente al grave incidente occorso a Gresele? È stata davvero una brutta notizia. Noi siamo molto legati alla Primavera, che ci dà spesso una mano e si unisce ai nostri allenamenti. Li conosciamo tutti benissimo, poi Andrea è un ragazzo splendido, gli vogliamo tutti bene ed è pure un bravo giocatore. Ma adesso la cosa più importante è che esca il prima possibile da questa situazione così delicata”

(Foto Getty Images)

www.hellasverona.it

Articoli recenti

Indovinelli che Persino l’intelligenza Artificiale Non Riesce a Risolvere (E Tu?)

Pensi di essere più intelligente di un'IA? Bene, ecco la tua occasione per dimostrarlo! Abbiamo preparato alcuni enigmi che persino… Leggi altro

38 mins fa

BLITZ (2024) Trailer ITA | Saoirse Ronan, Harris Dickinson | Film di Steve McQueen

L'epico viaggio di George, un bambino di 9 anni nella Londra della Seconda Guerra Mondiale, mandato dalla mamma Rita al… Leggi altro

38 mins fa

Uomini e Donne Anticipazioni: Gemma Riparte Alla Grande!

A Uomini e Donne Mario e Maura affrontano la prima crisi, mentre Gemma vive un momento felice con Valerio. Ecco… Leggi altro

38 mins fa

Pasquale Petrolo, al via la seconda stagione di «Sono Lillo»: “Ridere fa bene, fiero della…”

La serie comedy diretta da Eros Puglielli torna su Prime Video dal 19 settembre. Cast ricco con Corrado Guzzanti, Pietro… Leggi altro

53 mins fa

Chiara Petrolini, procuratore di Parma: “Un dramma che suscita sgomento”

Cosi' Alfonso D'Avino, nella conferenza stampa sull'arresto della ragazza Leggi altro

58 mins fa

Spagna, Mattarella alla casa museo di Colombo e Las Palmas

Ad accompagnare il presidente in queste tappe il re Felipe VI Leggi altro

1 hour fa