Jennifer Guerra x Luce!: “Non basta dirlo, il femminismo si pratica”

di solobuonumore

Jennifer Guerra x Luce!: “Non basta dirlo, il femminismo si pratica”

Io sono femminista perché mi riconosco in una genealogia, sono erede di quelle che prima di me sono state e sono femministe. C’è un forte senso di comunità”. Jennifer Guerra, 29 anni, giornalista e autrice di vari testi sul tema, ha scoperto su Internet il femminismo, come tante ragazze della sua generazione. Non c’è una storia speciale dietro, non le è successo nulla, nessun trauma scatenante.

“È stato casuale”, dice al pubblico del Caffè letterario Le Murate di Firenze, accorso ad assistere all’appuntamento con Conversazioni sul Corpo, il ciclo di conferenze organizzato da Cgil Toscana.
Cresciuta in provincia di Brescia, “non esattamente il centro del mondo culturale e politico” e non in una famiglia femminista, il suo incontro con il movimento è avvenuto grazie al web. “Per me è stata una scoperta che ha ovviamente interagito col contesto in cui vivevo, opprimente per tanti punti di vista. Ho scoperto questa possibilità di libertà che il femminismo mi prometteva e ne sono rimasta affascinata.

All’inizio l’ho coltivata in maniera solitaria, con i libri e lo studio, poi il mio percorso è cambiato, ora ho una rete intorno a me e quando posso faccio anche attivismo sul territorio”.

Segui Quotidiano Nazionale su:
• Facebook: https://www.facebook.com/QuotidianoNazionale
• Instagram: https://www.instagram.com/quotidiano_nazionale/
• Twitter: https://twitter.com/qnazionale
• Telegram: https://t.me/quotidianonazionale
• Tiktok: https://www.tiktok.com/@quotidianonazionale

www.solobuonumore.it
solobuonumore.it@gmail.com

facebook instagram twitter telegram

© Solobunumore copy left