Categorie: Serie A

ITALIANO: “PER SEMPRE GRATO A SPEZIA. DOMANI SERVE MENTALITÀ GIUSTA”

Alla vigilia del posticipo tra Spezia e Fiorentina le parole del tecnico viola Vincenzo Italiano:

SPEZIA: “Non può essere una partita come le altre. Sarò per sempre grato a La Spezia, due anni fantastici e persone straordinarie. Forse potevo comunicare meglio le mie decisioni quest’estate, e mi dispiace se ho sbagliato in questo. Ma ribadisco sarò per sempre grato alle persone e alla società che mi ha fatto crescere tantissimo”.

MENTALITA’: “Concentrati sulla partita di domani, concentrati in termini di prestazione e di punti da raccogliere. Prima di Bergamo sapevo che avevamo preparato bene la partita e la conferma è arrivata dal campo. L’Atalanta è una squadra molto difficile da affrontare, soprattutto in casa loro. Passare il turno e in quel modo è stato eccezionale. Ma adesso dobbiamo archiviare e pensare alla sfida allo Spezia. Gara difficile in uno stadio che spinge sempre al massimo la propria squadra”.

PIATEK: “Ragazzo e professionista esemplare. Sa che se comincia a giocare anche fuori dall’area può allargare le sue vedute calcistiche. Può essere bravo a mandare i compagni in porta. Questo gli chiediamo, e questo sta facendo. Sono felice di come si è inserito”.

ODRIOZOLA: “All’inizio non era lil giocatore che vediamo oggi. E’ cresciuto nell’intesa con i compagni, ci ha messo personalità e carattere. Si sta innamorando della squadra, dei tifosi della città, quindi sta trovando dentro di sé lo spirito per essere un trascinatore”

CENTROCAMPO: “Assenze di rilievo. A Bergamo ho preferito dare spazio anche a chi sarà presente a Spezia. Questo mi auguro dia spinta ulteriore ai quattro a disposizione per domani. Da questo punto di vista ho grande fiducia in tutti quelli che giocheranno”.

AMRABAT: “Quello che domani dovrà guidare il nostro centrocampo è lui. Deve andare a nozze in situazioni in cui si lotterà per conquistare palla. Se inizia ad essere più veloce nella trasmissione del pallone può essere decisivo”.

GONZALEZ: “Ho cambiato Nico Gonzalez anche per i colpi presi alla caviglia. Ci teneva a finire la gara come tutti i calciatori che conosco, compreso il sottoscritto quando andava in campo. Con lui nessun problema abbiamo parlato dopo la gara ed è tutto chiarito”.

CABRAL: “Gli allenamenti contano per entrare in  sintonia con la squadra. Lui è un calciatore giovane e completo. Si gioca il posto con Piatek, che dopo la doppietta merita probabilmente di riproporsi dall’inizio”.

(Foto LaPresse)

www.acffiorentina.com

Articoli recenti

Giubileo 2025, la premier Meloni nella Basilica di San Pietro per l’apertura della Porta Santa

La messa della Vigilia di Natale Roma, 24 dicembre 2024 E' ufficialmente cominciato il Giubileo 2025: Papa Francesco ha aperto… Leggi altro

2 hours fa

Edizione delle ore 20.00 del 25/12/2024

L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana Leggi altro

5 hours fa

Incredibili fatti di Capodanno che nessuno ti ha mai raccontato

Preparatevi a scoprire sorprendenti curiosità sulla notte di Capodanno di cui nessuno parla! Da strane tradizioni a una storia sorprendente,… Leggi altro

5 hours fa

Scandalo al Grande Fratello: Svelato Il Presunto Amante di Lorenzo!

Un misterioso ragazzo svela dettagli su un presunto flirt con Lorenzo Spolverato del Grande Fratello. Ecco di chi si tratta!… Leggi altro

5 hours fa

La Royal Family alla messa di Natale a Sandringham

Presenti anche il principe William e Kate con i figli, il saluto alla folla presente Leggi altro

7 hours fa

Curiosità Alimentari Insolite da Assaporare

Preparati per alcune sorprendenti curiosità culinarie che non avresti mai immaginato! Dalle origini bizzarre dei cibi alle strane abitudini alimentari… Leggi altro

8 hours fa