Categorie: Serie A

ISG E LEGA SERIE A LANCIANO UNA DELLE PARTNERSHIP TECNOLOGICHE DI TRASMISSIONE PIÙ AVANZATE AL MONDO

Per quasi un decennio ISG è stato il leader nel mondo nella creazione di diritti Virtual Media e nella creazione di ricavi nelle trasmissioni sportive di alto livello. Allo stesso modo, Supponor deve essere riconosciuta come leader nel mondo dello sviluppo della tecnologia dei media virtuali. ISG e Supponor hanno lavorato come partner negli sport globali da quando ISG è stata fondata quasi un decennio fa, si tratta di una relazione profonda e simbiotica.

L’anno scorso, il team di produzione e tecnologia di ISG ha lavorato esclusivamente con il team di R&S di Supponor per accelerare lo sviluppo della tecnologia AI ‘AIR’ di Supponor. All’inizio del 2021 e dopo numerosi test, ISG-Supponor ha lavorato con Lega Serie A per realizzare, sviluppare e distribuire per l’inizio della stagione in corso, il più ambizioso e avanzato progetto integrato di tecnologia dei media virtuali mai tentato nella storia delle trasmissioni sportive dal vivo.

“Questa profonda partnership collaborativa con Supponor nello sviluppo e nell’implementazione di AI AIR Virtual tech ci ha permesso di raggiungere ciò che sarebbe stato impensabile e impossibile non più di 12 mesi fa”. Ha detto Simon Burgess, joint CEO ISG. “In questi tempi particolari, non tutte le notizie parlano di gestione delle crisi, questo è un aspetto enormemente positivo, un grande elemento di cambiamento per l’industria sportiva commerciale”.

“Siamo molto orgogliosi di collaborare con ISG in questo colossale progetto virtuale, la nostra tecnologia AI AIR è innovativa e testimonia l’enorme talento dei team che lavorano in Supponor e ISG. Il nostro rapporto con ISG è speciale, sebbene lavoriamo anche con molte altre organizzazioni, questo approccio integrato fornisce vantaggi unici a tutti i partecipanti in questi grandi e complessi progetti” ha dichiarato James Gambrel, CEO di Supponor.

“Questa è una vera e propria prima mondiale, mentre lanciamo uno dei centri di trasmissione più avanzati del mondo, e mentre Lega Serie A continua lo sviluppo della sua divisione media. Ci basiamo sui nostri precedenti sei anni di partnership di successo con ISG, lanciando il più eccitante e ambizioso progetto di media virtuali nella storia del broadcasting. Siamo fiduciosi che ISG e Lega Serie A proseguiranno questa importante collaborazione per molti anni a venire” ha detto Luigi de Servo, CEO di Lega Serie A.

Questa nuova e rivoluzionaria piattaforma AI opera dal nuovo International Broadcast Centre (IBC) della Lega Serie A, appena fuori Milano, in Italia. L’IBC della Lega Serie A è uno dei centri di trasmissione più tecnicamente avanzati e complessi del mondo. Da lì, oltre 100 tecnici e personale di produzione producono tutte le partite in diretta e archiviano in remoto tramite produzione 4k dagli stadi di tutta Italia collegati in fibra ottica. Questo centro è stato messo in funzione a tempo di record: circa 18 settimane. Il team di ISG opera, integra e produce con Supponor AIR tech grafiche per porte virtuali, VLED perimetrali virtuali, grafiche per il cerchio di centrocampo virtuali, e alcuni media virtuali aggiuntivi su misura per tutte le 380 partite di campionato a stagione.

Articoli recenti

Juventus frustrated by brilliant performance from the goalkeeper | Top Moment | Serie A 2024/25

The Bianconeri failed to break the deadlock at the Carlo Castellani - Computer Gross Arena thanks to a solid defensive… Leggi altro

4 hours fa

Champions dolceamara per l’Atalanta, 0-0 contro l’Arsenal

BERGAMO (ITALPRESS) - Finisce 0-0 la sfida tra Atalanta e Arsenal, match valido per la prima giornata della nuova Champions… Leggi altro

4 hours fa

Champions dolceamara per l’Atalanta, 0-0 contro l’Arsenal

BERGAMO (ITALPRESS) - Finisce 0-0 la sfida tra Atalanta e Arsenal, match valido per la prima giornata della nuova Champions… Leggi altro

4 hours fa

Mario Draghi lascia Palazzo Chigi in auto dopo l’incontro con la premier Giorgia Meloni

L’ex premier va via con la sua auto Roma, 18 settembre 2024 Mario Draghi ha lasciato Palazzo Chigi dopo l'incontro… Leggi altro

6 hours fa