Categorie: Serie A

INZAGHI: “VOLEVAMO LA QUALIFICAZIONE CON TUTTE LE NOSTRE FORZE”

Sono ancora i tempi supplementari a premiare l’Inter, che dopo il trionfo in Supercoppa al 120′, si conferma letale strappando al minuto 104 il pass per i quarti di finale di Coppa Italia Frecciarossa. Empoli battuto in rimonta a San Siro in una partita ricca di emozioni: la sblocca Sanchez pochi minuti dopo l’ingresso in campo al posto dell’infortunato Correa, poi l’Empoli riesce a ribaltare il risultato nella ripresa grazie a Bajrami e all’autogol sfortunato di Radu; quando tutto sembra perduto, Ranocchia si inventa un gol spettacolare in rovesciata e al 91′ rimette in gioco l’Inter, che ai supplementari trova il gol qualificazione con Sensi.

“Tutte le partite degli ottavi sono state tirate e sapevamo di affrontare una squadra con qualità – ha commentato Simone Inzaghi al termine del match -. Nel primo tempo avremmo dovuto fare qualche gol in più, ma il loro portiere è stato miracoloso. Poi nel secondo tempo abbiamo perso un po’ di distanze e lucidità. Dopo il pari abbiamo sofferto, ma i ragazzi sono stati bravissimi a non mollare perché volevamo i quarti di finale con tutte le nostre forze”. 

Quindi sul gol decisivo di Sensi, al centro di alcune voci di mercato negli ultimi giorni: “È normale che altre squadre si interessino a Stefano perché ha delle grandi qualità ma finché ha la maglia dell’Inter me lo tengo stretto. Si è meritato una serata così perché in questi mesi non ha avuto tantissimo spazio ma si è allenato sempre nel migliore dei modi. Finché è qui lo considero alla grande perché è un giocatore forte, di qualità. Se Stefano vuole rimanere, lo tengo volentieri perché è una grande arma a nostra disposizione. Deve fare delle valutazioni ed essendo un ragazzo intelligente saprà cosa scegliere. Sono contento per lui”.

Infine, sull’avvicendamento forzato tra Sanchez e Correa dopo soli cinque minuti di gioco: “Sanchez è un grande valore aggiunto, nelle ultime partite sta avendo un grandissimo minutaggio ma se lo sta meritando con le prestazioni. L’infortunio del ‘Tucu’ invece è l’unica nota negativa della serata. Non ci voleva peché era rientrato e stava finalmente bene. Speriamo di recuperarlo in fretta ma ha avuto un problema abbastanza importante”.

(Foto LaPresse)

www.inter.it

Articoli recenti

Parigi, dopo 5 anni tornano a suonare le campane di Notre-Dame

Test per le 8 "sorelle" della torre nord, il 7 dicembre la riapertura della Cattedrale Leggi altro

44 mins fa

Comuzzo, Savona e Rovella tra i 23 azzurri di Spalletti

ROMA (ITALPRESS) - Ultimi due impegni nel girone di Nations League per la Nazionale, che giovedì 14 novembre allo Stadio… Leggi altro

54 mins fa

Mozambico, almeno 30 morti nei disordini dopo le elezioni

La stima di Human Rights Watch. Il partito confermato al potere e' accusato di frodi Leggi altro

2 hours fa

75 Fatti Sorprendenti da Condividere a una Festa

Animazioni create da Il Lato Positivo. ---------------------------------------------------------------------------------------- Musica di Epidemic Sound https://www.epidemicsound.com  Iscriviti a "Il Lato Positivo": https://goo.gl/LRxYHU ---------------------------------------------------------------------------------------- I… Leggi altro

2 hours fa

Sinner a Candiolo, “Un ace per la ricerca”

Il numero 1 del mondo per l'iniziativa a sostegno della lotta al cancro Leggi altro

3 hours fa

Edizione delle ore 20.00 del 05/11/2024

L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana Leggi altro

3 hours fa