Categorie: Serie A

INZAGHI: “PARTITA BLOCCATA, PARI GIUSTO. DOBBIAMO RECUPERARE UN PO’ DI BRILLANTEZZA, MA CI STIAMO LAVORANDO”

Tanta intensità ma poche emozioni al “Meazza” nel derby d’andata valido per le semifinali di Coppa Italia: finisce 0-0 il primo round tra Milan e Inter, che si giocheranno l’accesso alla finale nel match di ritorno in programma ad aprile. 

“È stata una stracittadina meno spettacolare ma c’era tanto in palio e non dobbiamo dimenticare che la qualificazione si giocherà su 180 minuti – ha commentato Simone Inzaghi al termine del match ai microfoni di Mediaset -. È stato un pari giusto, ad aprile dovremo vincere perché vogliamo la finale per conquistare un altro trofeo. Abbiamo giocato tanto e dobbiamo recuperare un po’ di brillantezza ma ci stiamo lavorando. Siamo il miglior attacco, fanno notizia quattro partite senza gol, ma torneremo a segnare presto”. 

“Penso che il nostro calo sia fisiologico. Abbiamo spinto tanto a novembre, dicembre e gennaio. In questo momento non stiamo giocando come prima, nel derby di campionato avevamo fatto 75 minuti molto bene ma poi abbiamo perso e probabilmente ci stiamo ancora leccando le ferite. Stasera entrambe le squadre sono state meno brillanti, le partite sono fatte di episodi e stasera è stata una partita bloccata. La posta preziosa in palio ha fatto il resto, perchè tutti vogliono la finale”.

“Stiamo cercando di recuperare forze fisiche e mentali e non dobbiamo guardare alle prestazioni dei singoli giocatori. Non è semplice giocare con tante partite, penso sia un record aver giocato al primo di marzo 36 gare, pur avendone una da recuperare. Ma volevamo essere competitivi su ogni fronte. Adesso abbiamo ritrovato anche due giocatori come Gosens e Correa, che ci daranno una mano”.

(Foto LaPresse)

www.inter.it

Articoli recenti

Meret Ensures Napoli Take All Three Points | Top Moment | Genoa-Napoli | Serie A 2024/25

The Partenopei keeper put in an absolute shift against Genoa to keep the hosts from finding a way back into… Leggi altro

4 hours fa

Cisgiordania, mezzi militari israeliani in movimento a Nur Shams e Tulkarem

Negli ultimi raid nel campo profughi e nella citta' occupata ci sarebbero stati 2 morti Leggi altro

9 hours fa

Seggiovia in panne nelle Alpi francesi, evacuati 240 sciatori

Guasto ai motori, il soccorso in elicottero presso la stazione di Superdevoluy Leggi altro

9 hours fa

Edizione delle ore 20.00 del 24/12/2024

L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana Leggi altro

10 hours fa

Meloni: Per il 2025 mettiamo nello zaino solo l’utile, per andare più veloci e vedere…

L’intervento all’inaugurazione di piazza Pia Roma, 23 dicembre 2024 "Certo, dal prossimo anno la Capitale accoglierà milioni di persone da… Leggi altro

10 hours fa

Papa Francesco apre la Porta Santa della Basilica di San Pietro

E' l'atto con cui il pontefice ha dato ufficialmente inizio al Giubileo Leggi altro

10 hours fa