Categorie: News Aska

Intesa Sanpaolo lancia Quick Start: i punti salienti dei prodotti

Milano, 21 gen. (askanews) – Presentare i servizi bancari, economici e finanziari in modo più semplice e diretto. Da questa idea di partenza sono nate le schede Quick Start di Intesa Sanpaolo, strumenti utili a evidenziare gli elementi essenziali dei prodotti che i clienti possono poi sottoscrivere.
Ne abbiamo parlato con Andrea Lecce, responsabile della direzione Sales&Marketing privati e aziende retail di Intesa Sanpaolo. "L’idea – ha detto ad askanews – è nata dal dialogo con le associazioni dei consumatori che sono particolarmente attente ai profili di trasparenza e di correttezza della comunicazione. Però era anche una nostra esigenza quella di rappresentare con un linguaggio semplice quelli che sono i nostri prodotti e i nostri servizi, che sono spesso accompagnati da tanta documentazione".
Al momento le Quick Start, che in sostanza riassumono gli elementi salienti, i "punti d’attenzione" della documentazione completa, sono attivate per i servizi Muto in tasca, Prestito pensionati INPS, XME protezione ed Eurizon Next.
"Sono disponibili per i clienti, per i non clienti, sull’Internet banking, sulle procedure dei nostri gestori. Diventano insomma – ha aggiunto Lecce – un linguaggio trasparente e comune, perché quello che diamo ai nostri gestori è esattamente quello che diamo ai nostri clienti. Siamo partiti con quattro prodotti, ma abbiamo un piano per coprirli tutti. Speriamo di arrivare quanto prima a raccontarli tutti e per noi è una bella sfida".
Anche questo ci sembra rappresentare un passo dell’evoluzione dei servizi bancari, in atto da anni e di cui Intesa Sanpaolo è un attore primario. "Cambiare il linguaggio significa cambiare un po’ anche il racconto che si fa di se stessi – ha concluso Andrea Lecce -. Sicuramente il mondo digitale, ma anche tutte le emergenze che abbiamo vissuto, che ci hanno avvicinato ai clienti, perché abbiamo fatto davvero molte azioni verso di loro. La banca cambia perché la relazione con il cliente è la cosa più importante".
Una relazione che viene coltivata anche con l’Educazione finanziaria, di cui le Quick Start vogliono essere un ulteriore elemento di consapevolezza e supporto.

Articoli recenti

Parigi, dopo 5 anni tornano a suonare le campane di Notre-Dame

Test per le 8 "sorelle" della torre nord, il 7 dicembre la riapertura della Cattedrale Leggi altro

1 hour fa

Comuzzo, Savona e Rovella tra i 23 azzurri di Spalletti

ROMA (ITALPRESS) - Ultimi due impegni nel girone di Nations League per la Nazionale, che giovedì 14 novembre allo Stadio… Leggi altro

1 hour fa

Mozambico, almeno 30 morti nei disordini dopo le elezioni

La stima di Human Rights Watch. Il partito confermato al potere e' accusato di frodi Leggi altro

2 hours fa

75 Fatti Sorprendenti da Condividere a una Festa

Animazioni create da Il Lato Positivo. ---------------------------------------------------------------------------------------- Musica di Epidemic Sound https://www.epidemicsound.com  Iscriviti a "Il Lato Positivo": https://goo.gl/LRxYHU ---------------------------------------------------------------------------------------- I… Leggi altro

2 hours fa

Sinner a Candiolo, “Un ace per la ricerca”

Il numero 1 del mondo per l'iniziativa a sostegno della lotta al cancro Leggi altro

3 hours fa

Edizione delle ore 20.00 del 05/11/2024

L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana Leggi altro

3 hours fa