Insulti antisemiti e razzisti: la seconda puntata dell’inchiesta su Gioventù Nazionale

di solobuonumore

Insulti antisemiti e razzisti: la seconda puntata dell’inchiesta su Gioventù Nazionale

Insulti antisemiti, odio razziale e omofobia, sono gli aspetti più oscuri che permeano la Gioventù Meloniana raccontata nell’inchiesta condotta da Backstair, l’unità investigativa di Fanpage.it.

Dopo la pubblicazione della prima parte della nostra video inchiesta sotto copertura, il governo Meloni ha scelto la strategia del silenzio, minimizzando quanto raccontato. A esprimere posizioni radicali però sono anche persone che negli anni hanno affiancato, o collaborano tuttora, con i massimi dirigenti di Fratelli d’Italia: come il sottosegretario alla salute Marcello Gemmato, la deputata Ylenja Lucaselli, e l’onorevole Giovanni Donzelli, responsabile nazionale dell’organizzazione di Fratelli d’Italia.

A margine degli eventi politici e organizzativi del partito, oltre che nelle chat del movimento giovanile, sono frequenti gli insulti razzisti, omofobi e antisemiti. Un atteggiamento reso ancora più grave dalla presenza a Casa Italia della senatrice Ester Mieli, ex portavoce della comunità ebraica e vicepresidente della commissione Segre sull’odio antisemita.

La condivisione di posizioni così estreme è confermata da numerosi ex militanti di Gioventù nazionale provenienti da tutta Italia, che dopo aver visto il nostro lavoro hanno deciso di mettersi in contatto con la redazione di Fanpage.it, per raccontare la loro esperienza all’interno del partito.

www.solobuonumore.it
solobuonumore.it@gmail.com

facebook instagram twitter telegram

© Solobunumore copy left