Un insegnante dell’Accademia delle Belle Arti si è lasciato andare in atti sessuali durante una lezione online, convinto di non essere più ripreso dalla telecamera. Il docente universitario, una volta appreso l’accaduto, si è dimesso e si è scusato con gli studenti:
“Un errore. Mi scuso con l’istituzione. Chiedo di essere compreso, non giudicato”
Urbino | Insegnante fa sesso durante la didattica a distanza
„Secondo quanto è stato ricostruito, il docente si sarebbe lasciato andare agli atti sessuali dopo aver avviato un video a corredo della lezione in corso. Proprio la messa online di quel filmato lo aveva convinto, erroneamente, di non essere inquadrato dalla webcam.
ha fatto partire un video didattico per “tenere occupati” i suoi studenti mentre lui faceva sesso con un’altra persona.
Peccato però, che si sia dimenticato di spegnere la telecamera e così gli alunni hanno visto tutto davanti ai loro occhi.
Della vicenda è stato informato il direttore della stessa accademia, che dopo aver ascoltato sia gli studenti che lo stesso professore, ha preso le distanze tramite una nota: «Prof ottimo e stimato, ma ciò che è accaduto è molto grave» scrive nel comunicato, sottolineando anche come la vita privata e quella accademica restano due cose distinte.“
Il fatto è avvenuto poco prima di Natale ma l’Accademia ha deciso di renderlo noto solo ora che sono state ufficializzate le dimissioni del docente.
È stato lui stesso a scrivere una lettera di scuse e lasciare l’incarico dopo che la notizia dell’episodio era stata segnalata al direttore dell’Accademia, Luca Cesari.