Categorie: News Aska

India, al via campagna per vaccinare 300 mln persone entro luglio

Roma, 11 gen. (askanews) – Il primo ministro indiano Narendra Modi ha annunciato che il personale sanitario sarà tra i primi a essere vaccinato contro il coronavirus, mentre la campagna di vaccinazione di massa nel subcontinente indiano avrà inizio sabato 16 gennaio.
La seconda nazione più popolata del pianeta – un miliardo e 380 milioni di abitanti – punta a vaccinare 300 milioni di persone entro luglio.
"Abbiamo discusso a lungo della più grande campagna di vaccinazione al mondo e del nostro vaccino contro il coronavirus fabbricato in India, con tutti i funzionari", ha annunciato Modi, 70 anni.
"La nostra priorità è di vaccinare tutto il personale sanitario nel nostro paese", ha aggiunto.
"Assieme al personale sanitario, vaccineremo anche i lavoratori della sanità, altri lavoratori in prima linea, la polizia, i soldati, il personale della difesa civile, i vigilanti".
"Nella fase successiva, i vaccini saranno somministrati alle persone di età superiore ai 50 anni e a coloro che presentano patologie pregresse".
Modi ha paragonato la campagna di vaccinazione di massa con le più grandi elezioni del mondo, sottolineando che l’India ricorrerà a una strategia simile.
"Dopo la seconda dose di vaccino, sarà consegnato un certificato finale all’individuo. Il programma vaccinale dell’India sarà un modello per altri paesi, è per questo che abbiamo un’enorme responsabilità".

Articoli recenti

Israele, partita di calcio tra familiari degli ostaggi ed ex nazionali

Nuova iniziativa per sensibilizzare sul rilascio dei prigionieri di Hamas a Gaza Leggi altro

1 hour fa

TRUMP: “Pronti a usare la FORZA per GROENLANDIA e PANAMA”

Nel corso di una conferenza stampa dalla sua residenza di Mar-a-Lago, in Florida, Donald Trump è tornato sulla visita lampo… Leggi altro

1 hour fa

Washington, aperta in Campidoglio la camera ardente per Carter

Solenne cerimonia militare per il trasferimento del feretro con l'ex presidente Usa Leggi altro

2 hours fa

Edizione delle ore 20.00 del 08/01/2025

L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana Leggi altro

2 hours fa

Galvagno “Per la Sicilia un momento d’oro, va sfruttato al meglio”

PALERMO (ITALPRESS) - Per la Sicilia "ritengo che questo sia veramente un momento d'oro: non serve assolutamente cadere nella contrapposizione… Leggi altro

2 hours fa

Los Angeles circondata dal fuoco, 80.000 evacuati e prime vittime

Almeno due le persone morte per gli incendi scoppiati intorno alla citta' Leggi altro

3 hours fa