Le immagini dello schianto al casello della Ghisolfa
Nessun segno di frenata, un impatto devastante. Le immagini del drammatico schianto che ha ucciso sul colpo Laura Amato, 54 anni, e Claudia Turconi, 59, tamponate al casello della Ghisolfa dell’A4 da un 39enne italo-marocchino in cura per problemi psichiatrici e risultato positivo a cannabis e benzodiazepine.
L’incidente è avvenuto nella notte tra venerdì 17 e sabato 18 febbraio quando la Lancia Musa dell’uomo arriva a più di 150 all’ora, un proiettile che colpisce in pieno la Ypsilon ferma mentre Laura Amato, al posto di guida, ritira il biglietto del pedaggio. Le due donne erano amiche e colleghe come operatrici socio sanitarie.
Dai risultati delle analisi delle urine e del sangue effettuati sull’uomo, e non ancora arrivate, dipenderà l’aggravarsi della posizione del 39enne. Nei primi esiti sono state riscontrare tracce di Thc, il principio attivo della cannabis, e di benzodiazepine.
Giovedì 16 febbraio, il giorno prima dell’incidente, l’uomo era stato ricoverato in un reparto psichiatrico di un ospedale vicino a Piacenza a causa di una «forte crisi di nervi». Durante i rilievi sull’incidente gli agenti della Stradale hanno sequestrato un braccialetto ospedaliero con i dati del 39enne, riferito appunto a un ricovero in psichiatria. ( Immagini della Polizia di Stato / Corriere TV ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/milano/incidente-casello-dell-a4-l-auto-che-arriva-150-orari-centra-vettura-laura-amato-claudia-turconi/22d61910-b395-11ed-bb54-62b5b0013085