Categorie: News Quotidiano

In Israele un banchetto “salvapesca” per i pellicani migratori

Milano, 9 nov. (askanews) – Migliaia di grandi pellicani bianchi migratori banchettano tutti insieme in un serbatoio d’acqua pieno di pesce a Netanya, in Israele. Un pranzo approntato apposta da un progetto dell’Autorità israeliana per la natura e i parchi per impedire ai pellicani di nutrirsi del pesce degli allevamenti ittici commerciali.

"Stiamo riempiendo il serbatoio dell’acqua con pesce che non ha alcun valore commerciale e che è un sottoprodotto dell’industria della piscicoltura, che servirà da cibo per i pellicani migratori che passano attraverso Israele in questo periodo dell’anno", spiega il ranger Ohad Brikstein.

L’obiettivo è dare nutrimento ai pellicani che ogni anno passano da queste zone durante la migrazione e si fermano a mangiare per ricaricarsi senza danneggiare l’attività commerciale.

"Un pellicano adulto si nutre di un chilo di pesce al giorno. Uno stormo di pellicani, che ammonta a centinaia o migliaia di esemplari come vediamo qui dietro di me, è in grado di far fuori metà del pesce, o anche di più, dopo essersi nutrito in un vasca di un allevamento ittico".

Articoli recenti

Santo Romano ucciso con un colpo di pistola, il sindaco: “Problema i ragazzi che escono armati”

Il ragazzo, di 19 anni, è stato ucciso a colpi di pistola nella notte a San Sebastiano al Vesuvio (Napoli)… Leggi altro

1 hour fa

Juric “Bene col Torino, ma ora conta vincere a Verona”

ROMA (ITALPRESS) - "Il Verona ha un ambiente sempre moltopositivo, che spinge tanto per la squadra. Secondo me hanno tantiottimi… Leggi altro

1 hour fa

Milano, presidio pro Palestina contro McDonald’s

Da piazzale Segesta parte il 56/o corteo Leggi altro

2 hours fa

A Bologna appartamento da 8 metri quadri affittato a 600 euro

La proposta in centro storico, in un passo cucina, letto e bagno Leggi altro

2 hours fa

Alluvione a Valencia, i volontari riempiono le strade di Sedavì: “Nessuno è venuto ad aiutarci”

Un esercito di volontari ha invaso le strade di Sedavì per portare aiuto alla popolazione dopo l'alluvione che ha colpito… Leggi altro

3 hours fa