Roma, 26 mag. (askanews) – Il ciclone Yaas, la seconda tempesta a colpire l’India in meno di due settimane, ha toccato terra nello Stato orientale di Odisha, dove centinaia di migliaia di persone erano state evacuate verso rifugi di emergenza.
La potentissima tempesta ciclonica Yaas è centrata a circa 50 km a sud-sud-est di Balasore, i meteorologi indiani prevedono raffiche fino a 185 chilometri orari e anche la formazione di un maremoto, di circa tre metri, che potrebbe causare allagamenti.
Più di 1,2 milioni di persone che vivono lungo queste coste sono state evacuate. Piogge torrenziali stavano già cadendo sulle città e sui villaggi costieri annunciando l’imminente arrivo del ciclone. Due persone sono morte per folgorazione nel distretto di Hooghly nel Bengala occidentale dopo un tornado, secondo le autorità.
All'arrivo dei pellegrini in via della Conciliazione, piazza San Pietro blindata Leggi altro
Immergiti nelle leggende di Capodanno più incredibili che tu abbia mai sentito. Da tradizioni misteriose a storie sbalorditive, questi racconti… Leggi altro
I brownies in friggitrice ad aria sono la soluzione perfetta per chi desidera un dessert veloce, senza dover accendere il… Leggi altro
I manifestanti in marcia verso la sede del Patriarcato ortodosso, a Damasco Leggi altro
Il cap. Lai, comandante della nave scuola della Marina: "Sosta dedicata ai nostri affetti" Leggi altro