La scoperta è stata fatta qualche giorno fa quando, nella provincia di Shaanxi, è stato arrestato un uomo per aver ucciso due donne disabili per poi vendere i corpi al mercato nero. I cadaveri infatti sarebbero stati utilizzati per celebrare un matrimonio.
Il rituale prevede che le ragazze morte debbano sposare uomini appena defunti. Inizialmente era riservato a coppie che non erano riuscite a coronare il loro sogno d’amore, così le famiglie decidevano di farli unire nell’aldilà.
Con il tempo si è iniziato a traslare ossa di donna nella tomba di un maschio celibe e anche di coinvolgere donne nubili ancora viventi per inserirle nel lignaggio di un uomo defunto magari molto facoltoso.
E pensare che prima il “minghum” era stato sostituito da immagini o statuine che ritraevano gli sposini, senza dover ricorrere ai corpi che invece negli ultimi tempi, complice le maggiori possibilità economiche della popolazione, sta tornando a diffondersi. Con tanto di cadaveri contrabbandati a caro prezzo.
Il vicedirettore artistico di Fondazione Arena: "Un'Opera nell'opera...d'arte" Leggi altro
L'edizione della mattina del TG diretto da Enrico Mentana Leggi altro
Oroscopo del Giorno: Lunedì, 23 Dicembre 2024! Oroscopo del giorno per tutti i segni zodiacali: amore e lavoro in evidenza… Leggi altro
La Lazio si rialza dopo la batosta contro l’Inter con una vittoria di misura al Via del Mare grazie alla… Leggi altro
L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana Leggi altro
LECCE (ITALPRESS) - La Lazio in superiorità numerica per l'intero secondo tempo batte 2-1 il Lecce al Via del Mare… Leggi altro