Roma, 24 ago. (askanews) – "Per le aziende è tempo di offrire una nuova tipologia di servizi. Perché è il mercato a chiederlo". Ha le idee chiare Francesco Di Ciommo, presidente e CEO di Ford Authos, sulla nuova sfida che attende il mondo delle imprese: essere capaci di fornire alle persone anche servizi non caratteristici, cioè collaterali a quelli legati al proprio core business.
Un cambiamento dettato dalla trasformazione della società, nella quale l’individuo ha sempre più l’esigenza di soddisfare le sue necessità nel minor tempo possibile. Un processo che lo porta a cercare sul web le risposte alle sue domande e che, di fatto, richiede a un’impresa la capacità di mettergli subito a disposizione, online, dei prodotti di qualità.
Un obiettivo raggiungibile mediante nuove strategie aziendali, basate sulla creazione di un database engagement tale da dare vita a una community attraverso la quale erogare questa nuova offerta di servizi. Un percorso già intrapreso da Authos, che nell’ultimo anno ha permesso ai suoi clienti di fruire di una serie di benefit come il tagliando dell’auto e il test driver a domicilio o l’assicurazione per il proprio cane.