Frassinetto, 1 ago. (askanews) – Tra cielo e terra per sfidare se stessi in una nuova grande impresa del funambolo Andrea Loreni.
Ha camminato su una zipline a 300 metri di altezza per 350 metri di lunghezza a Frassinetto in provincia di Torino. Una performance che ha lasciato tutti gli spettatori con il fiato sospeso per oltre 40 minuti.
Il funambolo Andrea Loreni ha così superato i suoi precedenti record personali (320 metri di lunghezza e 160 metri di altezza).
Un evento straordinario e unico, una sfida tecnica che ha visto il funambolo classe 1975 e la sua squadra impegnati per settimane tra le montagne piemontesi. Una preparazione che richiede molto impegno mentale ma non solo.
E’ vero che è mente, ma in verità è anche molto corpo, ma non corpo allenato nel senso della ginnastica, è un corpo consapevole delle proprie sensazioni, della postura e del proprio agire. E’ un corpo che ti porta nel qui e ora e quindi è tutto piedi. La mente è accettare questa voce che ti dice di metterla di non farlo e nonostante questo non ascoltarla e andare avanti.
Per stabilizzare il cavo ha avuto l’assistenza di quattro dei tecnici appesi, due davanti e due dietro. Il cavo così lungo ha delle risonanze forti, camminarci sopra crea delle onde.
laureato in filosofia teoretica, Andrea Loreni è l’unico funambolo italiano specializzato in traversate a grandi altezze.
L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana Leggi altro
PARMA (ITALPRESS) - Vetta tutta nerazzurra in Serie A. Dopo la cinquina dell'Inter arriva il tris dell'Atalanta, che sconfigge 3-1… Leggi altro
ROMA (ITALPRESS) - Renato Di Napoli è stato confermato per il terzo mandato alla guida della Federazione Italiana Tennistavolo. Nell'assemblea… Leggi altro
MILANO (ITALPRESS) - Vince la noia a San Siro. Milan e Juventus danno vita a uno spettacolo tutt'altro che indimenticabile,… Leggi altro
Anche in Italia cresce la voglia di shopping Leggi altro
MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) - L'Italtennis si qualifica per l'ultimo atto delle Davis Cup Finals. Nella seconda semifinale, sul veloce indoor… Leggi altro