Categorie: News Italpress

Il Verona rialza la testa ed espugna Parma

PARMA (ITALPRESS) – Vittoria fondamentale per il Verona che rialza la testa e batte in trasferta il Parma per 3-2 grazie alle reti di Coppola, Sarr e Mosquera. Ai padroni di casa, invece, non è bastata la doppietta messa a segno da Sohm. Gli scaligeri tornano al successo dopo quattro sconfitte consecutive e “saldano” la panchina traballante di Zanetti. Agganciati in classifica gli uomini di Pecchia, alla quarta sconfitta nelle ultime sei gare giocate.
La gara del Tardini si è accesa nel giro di pochi minuti, è stato Coppola (5′) a sbloccare la sfida con un colpo di testa a superare Suzuki (il portiere giapponese è stato ingannato da un rimbalzo nell’area piccola). La reazione dei ducali è arrivata nel giro di pochi minuti, al 19′ Bonny ha calciato in porta, Ghilardi ha respinto sulla linea, ma sulla ribattuta è arrivato Sohm che ha ribadito in rete pareggiando i conti. La prima fiammata del secondo tempo è stata quella di Almqvist, una conclusione violenta uscita di poco sopra la traversa. Nel momento migliore del Parma è stata la squadra di Zanetti a trovare il gol del vantaggio: Sarr, al 12′, ha lanciato Harroui sulla destra presentandosi poi in area per colpire e firmare il suo secondo centro in campionato.
Pochi minuti più tardi è stato lo stesso Harroui ad avere la palla del 3-1 ma il suo tiro è terminato sul fondo: l’ex Frosinone è uscito subito dopo la conclusione a causa di un problema al ginocchio. Gli uomini di Pecchia hanno provato in tutti i modi a pareggiare i conti, Man – dopo un buon pallone lavorato da Bonny – si è divorato l’occasione del possibile 2-2. Al 30′ ci ha pensato Mosquera a chiudere virtualmente il match: contropiede rapido del Verona che ha sfruttato ancora una volta una lettura difensiva sbagliata da parte del Parma. Allo scadere Sohm ha provato a riaprire la gara con una gran conclusione dalla distanza ma la rete del centrocampista svizzero non è bastata per evitare il ko ai ducali.
– foto Image –
(ITALPRESS).

Articoli recenti

Torino, commemorazione a tre anni dal crollo della gru in via Genova

L'evento organizzato dall'associazione Sicurezza e Lavoro Leggi altro

27 mins fa

La storia dei bambini di Gaza: “Un gemellaggio con l’Italia ha riattivato la scuola calcio””

La storia che vi raccontiamo è una luce nel buio. E' la storia di un gruppo di allenatori della scuola… Leggi altro

42 mins fa

Brescia, svastiche in piazza Loggia e sui muri del centro

Simboli anche su una facciata del liceo Gambara e su una fontana Leggi altro

47 mins fa

Stefano De Martino a C’è Posta per Te: Ma Scoppia la Polemica!

Stefano De Martino ospite a C’è Posta per Te scatena polemiche. Un ritorno inatteso che divide il pubblico. Ecco che… Leggi altro

52 mins fa

Conferenza stampa “Flat Tax al 7% nell’Appennino Centrale: una leva per ripopolamento e sviluppo”

Palazzo Chigi, 18/12/2024 - Conferenza stampa del Vice Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Edmondo Cirielli, e del… Leggi altro

1 hour fa

Meloni a Renzi: “Amica di Milei? Lei col cappotto come Obama, io non mi faccio crescere le basette”

"Lei era amico di Obama e si metteva il cappotto come lui, io sono amica di Milei ma mica mi… Leggi altro

1 hour fa