Categorie: Serie A

IL THIRD KIT 2022/2023 DELL’HELLAS VERONA

Verona e il suo simbolo più noto. Un simbolo che è stato anche “casa” dei gialloblù nel corso della propria lunga storia. Parliamo dell’Arena di Verona, l’anfiteatro romano meglio conservato al mondo, che da duemila anni impreziosisce la nostra meravigliosa città e che per la prima volta diventa protagonista del nuovo Third Kit firmato da Macron per l’Hellas Verona 2022/23.

Gli archi romani rappresentati sulla parte bassa della maglia hanno assistito, assieme a migliaia di veronesi che assiepavano i gradoni dell’Arena, a tante sfide giocate dal Verona. La prima il 27 giugno 1907, una vittoria per 2-0 sul Mantua, rigorosamente disputata 6 contro 6, per sfruttare al meglio gli spazi limitati dell’anfiteatro. E poi, nel pieno della Seconda Guerra Mondiale, nel 1943, si torna in Arena per un torneo cittadino, dominato dal Verona con ben 18 reti segnate da Guido Tavellin, all’epoca 23enne, cui oggi è intitolato l’Antistadio gialloblù. Fino ad arrivare ai giorni nostri, con la festa dei 110 anni dalla fondazione del Club che si è tenuta proprio in Arena, nel maggio 2013, all’indomani della prima promozione in Serie A della presidenza Setti.

Passando ai dettagli tecnici, anche la maglia Third è realizzata in tessuto Eco-Fabric, filato 100% provenente da plastica riciclata, che conferma l’attenzione del Club, condivisa con il proprio partner tecnico, ai temi della sostenibilità e del rispetto per l’ambiente.

La nuova ‘Third’ è turchese, a girocollo sagomato in maglieria con bordi gialloblu. Il backneck è personalizzato con i colori del club e il suo anno di fondazione, 1903. Nel retrocollo è ricamata, in blu Verona, la scritta VERONA. Sul petto, a destra, è ricamato il Macron Hero, a sinistra, lato cuore, il logo del club rinnovato nel 2020 e contraddistinto dai mastini uniti alla scala, sempre in tonalità blu Verona.

Il dettaglio grafico che caratterizza la maglia è il disegno, in blu Verona, dell’Arena di Verona, posto nella parte bassa anteriore. Il kit è completato da pantaloncini turchesi con coulisse bianche e dettagli gialli sul bordo coscia. I calzettoni che sono turchesi con banda superior gialla e riga orizzontale blu, hanno sopra la caviglia, il Macron Hero, e poco sotto il polpaccio il logo del club, entrambi in giallo.

La nuova maglia ‘Third’ 2022-2023 ha una vestibilità Slim Fit, il principale tessuto utilizzato è Eco Softlock e la presenza del pannello in Eco micromesh sul retro rende il capo leggero e altamente traspirante. Il nuovo kit, cosi’ come la Home e l’Away e tutti I capi della linea di abbigliamento del club sono  in vendita su hvstore.it e negli Hellas Store, oltre che su macron.com e presso i Macron Store.

(Foto hellasverona.it)

www.hellasverona.it

Articoli recenti

Buoni pasto: come funzionano e come potrebbero cambiare

Un mezzo per integrare il reddito dei lavoratori in ambito aziendale, le novita' del ddl concorrenza Leggi altro

24 mins fa

Paura Per Elisa Isoardi: Intervengono i Pompieri!

Un momento terribile per Elisa Isoardi: ha dovuto chiamare i vigili del fuoco. Ecco che cosa è accaduto! Iscriviti al… Leggi altro

1 hour fa

Abu Dhabi accoglie l’Amerigo Vespucci, al via la 31esima tappa

Cerimonia di benvenuto in porto, domani apre il Villaggio Italia Leggi altro

1 hour fa

Come Creare una Casetta per i Gattini! Gatto Oro contro Gatto Argento!

Barbie contro Bratz!: https://youtu.be/RxNfSxBj1q8?list=PLcAK-qzHUYTT5B6uPKj3Ql5kYafYB7Bhm&playnext=1 | Attiva TUTTE le notifiche Benvenuti sul nostro canale! In questo video conosceremo due ragazze straordinarie… Leggi altro

2 hours fa

Edizione delle ore 07.30 del 27/12/2024

L'edizione della mattina del TG diretto da Enrico Mentana Leggi altro

3 hours fa

Oroscopo del Giorno: Sabato 28 Dicembre 2024!

Oroscopo del Giorno: Sabato 28 Dicembre 2024! Previsioni astrologiche per sabato 28 dicembre 2024: amore e lavoro segno per segno.… Leggi altro

4 hours fa