Da piccoli per sentirci al sicuro ci stringevamo forte alle loro mani, e anche se, camminando da soli, a volte ci siamo allontanati, loro non hanno mai smesso di aspettarci e di gioire a ogni nostro passo. Non importa quanti anni abbiamo, non saremo mai grandi abbastanza da impedire loro di chiederci se abbiamo mangiato, e saranno sempre felici di coccolarci, facendoci sentire, con un singolo gesto, il centro del loro universo.
A volte vorremmo ingannare il tempo che scorre troppo veloce, catturare il loro amore, per tenerlo vicino al cuore nei momenti difficili; quando il mondo intero ci giudica e non ci sentiamo capiti nessuno, basterà il calore di un loro abbraccio per riportarci a casa. E se le circostanze, a un certo punto, dovessero cambiarci, con la pazienza con cui ci hanno accolto in questa vita, sapremo prenderci cura di loro? E sorrideremo ascoltando le storie che vorranno raccontarci, come se fosse la prima volta?
Forse pensiamo che trovare il tempo per loro sia un sacrificio, e dimentichiamo che in realtà è un regalo: il regalo più bello che potremmo mai farci.
https://youmedia.fanpage.it/video/aa/YVV2guSw4N6UGxdF