Categorie: News Fanpage

Il talento di due fratelli che trasformano i capelli dei loro clienti in opere d’arte

Hanno imparato questa tecnica guardando video su internet; oggi questi due barbieri, fratelli, sono tra i più bravi al mondo nell’arte di realizzare ritratti realistici con i capelli, usando la testa dei loro clienti come se fosse una tela e il tagliacapelli elettrico al posto del pennello.
L’idea di specializzarsi nell’Hair Tattoo è nata grazie ai social; nel tempo libero i due ragazzi hanno iniziato a esercitarsi con amici e parenti, in questa tecnica particolare che consiste nel creare disegni con i capelli, così dettagliati da sembrare tatuaggi, ma che, a differenza di questi ultimi, svaniscono gradualmente, lavaggio dopo lavaggio.
Con il duro lavoro sono riusciti a mettere da parte il denaro necessario per avviare la loro attività e la fama della loro piccola bottega, nella regione del Punjab, ben presto si è diffusa a macchia d’olio, con sempre più clienti disposti a percorrere chilometri pur di vedere soddisfatte le loro richieste: dal ritratto della propria madre o fidanzata, a quello di un divo di Hollywood. Negli ultimi 3 anni hanno portato a termine oltre 200 lavori su commissione e dopo aver esordito in televisione nella versione indiana del format Got Talent, ora sperano di portare la loro "arte" in giro per il mondo.

https://youmedia.fanpage.it/video/aa/YYT8zeSwTM-Abn1y

Articoli recenti

Maltempo, pioggia intensa sull’isola di Ortigia a Siracusa

Dopo una mattinata di sole durante i preparativi dell'Expo e G7 agricoltura Leggi altro

1 min fa

Un robot empatico costruito da giovani studenti

Alunni di un liceo bolzanino vincono premio negli Stati Uniti Leggi altro

10 mins fa

Chiara PETROLINI arrestata, neonati morti a Traversetolo: “Non c’è movente, esclusi complici”

Il procuratore capo a Parma Alfonso D'Avino spiega alcuni risvolti dell'inchiesta che ha portato all'arresto di Chiara Petrolini per i… Leggi altro

30 mins fa

La serie Netflix Emily in Paris storpia il brand del più torinese dei caffè. L’azienda ironizza

Nella quarta stagione di una delle serie più viste della piattaforma LAvazza diventa «Bavazza». Polemiche sui social, l'azienda (che ha… Leggi altro

45 mins fa

Schillaci, Bergomi ai funerali: “E’ stato eroe di tutti noi”

Insieme nell'Inter e in Nazionale: "Toto' un esempio" Leggi altro

60 mins fa