Le comunicazioni di Giorgia Meloni in Parlamento in vista del Consiglio europeo, il governo in tilt sulla manovra, l’attentato di Mosca in cui è rimasto ucciso il generale Igor Kirillov: le notizie forti e chiare.
In vista del Consiglio europeo Giorgia Meloni riferisce in Parlamento. Dagli auguri di buon compleanno a Papa Francesco, passando per le dichiarazioni sui conflitti i Ucraina e Medio Oriente, fino al rapporto con Trump: quale sarà il vero ruolo dell’Italia in Europa per il prossimo anno?
Intanto, oltre alle dichiarazioni di Giorgia Meloni, il governo è alle prese con la manovra. Dalle polemiche sull’aumento degli stipendi dei ministri agli emendamenti bandierina, perché la maggioranza si è incartata mentre il tempo è sempre meno?
Infine l’attentato di Mosca, dove è rimasto ucciso Igor Kirillov, capo delle Forze di difesa nucleare, biologica e chimica della Russia. Perché Kiev ha deciso di colpire Kirillov? Quale sarà la vendetta di Putin?
Ne parliamo con: Alessandro Cattaneo, deputato e responsabile dei dipartimenti di Forza Italia. Al video wall: Cecilia Rossi. In studio con Gerardo Greco e Luca Piras: Laura Perici, giornalista di Repubblica.
Segui il canale YouTube di Repubblica e attiva la campanella per restare sempre aggiornato