Il ritorno di Grillo scinde il M5s: come cambia il Campo Largo senza grillini? Con Renzi e Ghisleri

di solobuonumore

Il ritorno di Grillo scinde il M5s: come cambia il Campo Largo senza grillini? Con Renzi e Ghisleri

Dalla tentazione di Virginia Raggi al ritorno di Alessandro Di Battista, dopo l’attacco di Beppe Grillo a Giuseppe Conte, il Movimento 5 stelle potrebbe andare incontro a una scissione. Come sarà il nuovo centrosinistra senza i grillini delle origini?

Intanto dentro Fratelli d’Italia, a pochi giorni dall’inizio di Atreju, è polemica per la nomina del nordico Foti come ministro al Sud e al Pnrr. Dopo la bocciatura della Consulta alla riforma dell’Autonomia differenzia, adesso per il governo Meloni c’è un nuovo problema con il meridione?

Infine gli esteri con i disordini in Corea del Sud dove le opposizioni chiedono l’impeachment per il presidente Yoon, che aveva proclamato la legge marziale, e la Siria, dove si sta assistendo a un pericoloso "tutti contro tutti". Perché la diplomazia, dall’Ucraina al Medio Oriente, sono riesce a placare questi scenari di guerra?

Ne parliamo con Matteo Renzi, leader di Italia Viva, Alessandra Ghisleri, direttrice di Euromedia Research. Al video wall: Cecilia Rossi. In studio con Gerardo Greco e Luca Piras: Serenella Mattera.

Segui il canale YouTube di Repubblica e attiva la campanella per restare sempre aggiornato

www.solobuonumore.it
solobuonumore.it@gmail.com

facebook instagram twitter telegram

© Solobunumore copy left