Il rettore di Roma Tre Luca Pietromarchi: “Ambiente e big data, le novità di Roma Tre”

di solobuonumore

Il rettore di Roma Tre Luca Pietromarchi: “Ambiente e big data, le novità di Roma Tre”

Il rettore di Roma Tre Luca Pietromarchi presenta ai microfoni di Fanpage.it il ritorno in aula degli studenti dopo il lungo periodo di didattica a distanza e le tante novità dell’offerta formativa dell’ateneo romano, tra tecnologia e attenzione alle nuove questioni poste dall’ambiente e i cambiamenti climatici. 

Noi siamo pronti a tornare in aula, d’altra parte abbiamo sempre considerato l’aula come l’ombelico dell’università. È in aula. guardandosi negli occhi che si fa lezione, che si ascoltano gli studenti, che si parla con loro – spiega –  Sicuramente ci saranno delle misure restrittive. Stiamo valutando la capienza delle aule ma siamo molto fiduciosi di tornare in aula complessivamente all’80%".
 
E se la didattica intesa come la lezione frontale in aula tornerà all’epoca pre Covid, così non sarà per gli strumenti digitali messi appunto per affrontare la didattica a distanza. "In questi anni di pandemia abbiamo acceso dei microfoni in ogni aula, ci auguriamo che la pandemia stia davvero finendo, ma quei microfoni rimarranno accessi e utilizzeremo la rete per implementare così l’offerta formativa".
 

https://youmedia.fanpage.it/video/aa/YPRFeeSwxz7WUBcD

www.solobuonumore.it
solobuonumore.it@gmail.com

facebook instagram twitter telegram

© Solobunumore copy left