Il Gabbani pensiero tra impegno e leggerezza nel singolo La Rete

di solobuonumore

Il Gabbani pensiero tra impegno e leggerezza nel singolo La Rete

Milano, 14 set. (askanews) – La sua musica ha qualcosa di contagioso come la simpatica che Francesco Gabbani è capace di mettere nelle sue canzoni. Il cantautore e polistrumentista toscano torna con un nuovo brano inedito, "La rete", una canzone con un testo che offre uno spunto di riflessione sul modo in cui web e social network condizionano la nostra vita.

"Analizza il fatto che spesso ci ritroviamo in una sorta di trappola mentale, di rete creata da un senso di insoddisfazione e delusione, perchè i social sono tutti un paragone con gli altri e questo ci porta ad avere una sorta di insoddisfazione. La canzone cerca di dare un consiglio per uscire da questa rete: bisogna capire che i pescatori di noi siamo noi, la causa del fatto che rimaniamo intrappolati siamo noi. Noi esseri umani in generale molto abili a crearci delle trappole mentali, ma avere consapevolezza di essere la causa del proprio male ci mette in condizione di uscirne e intraprendere un percorso di liberazione"

Nel Gabbani pensiero c’è leggerezza ma molta profondità

"Nelle mie canzoni ci va il mio punto di vista e il mio modo di vivere, sono uno che vive la vita in modo spensierato con un approccio emotivo forte e spiccato, ma nello stesso tempo sono un riflessivi, mi chiedo il perchè delle cose, analizzo le situazioni".

Durante il periodo dei lockdown Francesco è stato tra i primi e più costanti artisti a organizzare performance in streaming

per restare vicino ai fan. Ha appena compiuto 39 anni e si prepara a uscire con un nuovo album, che presenterà nelle date live del 2022 dopo il successo all’Arena di Verona.

"Per ora ho aperto due date per me molto importanti al Forum di Assago e al Palazzetto della Musica a Roma a Maggio del 2022".

Nel video di La rete Francesco racconta come a volte si cada, ma che dobbiamo avere il coraggio di rialzarci e di affrontare la realtà per quella che è. Con leggerezza ma non superficialmente, in puro stile Gabbani.

www.solobuonumore.it
solobuonumore.it@gmail.com

facebook instagram twitter telegram

© Solobunumore copy left