Las Vegas, 4 gen. (askanews) – Quali tecnologie miglioreranno la nostra vita nel prossimo futuro? Potrà essere un anello che monitora le funzioni vitali? O, ancora, alcune invenzioni che renderanno gli oggetti che usiamo tutti i giorni più sostenibili? La risposta è al Ces 2022 di Las Vegas: il Consumer Electronic Show, l’evento più importante al mondo per l elettronica di consumo, torna in presenza dal 5 al 7 gennaio con oltre 2200 espositori pronti a stupire il mondo. Nonostante alcune defezioni degli ultimi giorni, a causa della crescita di casi Covid nel mondo, altre aziende si sono aggiunte. Lo show va avanti, come ha spiegato Gary Shapiro, presidente e Ceo di CTA, la Consumer Techonology Association che organizza il Ces.
"Il Ces 2022 sarà eccitante, straordinario e ricco di innovazione: nel 2021 non abbiamo fatto l evento in presenza, sono passati due anni. C è tanta innovazione, con focus in differenti sezioni come helthcare, smart home e mobilità", ha detto.
Nessun dubbio per Shapiro sulla conferma della manifestazione nonostante l aumento dei casi di Covid sotto natale. "Abbiamo deciso di portare avanti lo show perché ci sono tanti innovatori, imprenditori, investitori. Abbiamo lavorato per due anni su diversi prodotti innovativi. Crediamo che sia molto importante che siano esposti, a beneficio di tutti. E crediamo che sia stato importante, grazie alla vaccinazione, alle mascherine e ad altre misure di sicurezza sanitaria, aver creato un ambiente sicuro e confortevole per tutte le persone che partecipano", continuato.
Molte big tech hanno rinunciato negli ultimi giorni, spaventate dalla variante Omicron, circa "poco meno del 10 per cento", anche se molte parteciperanno in digitale, ha spiegato Shapiro. Un vuoto che però è stato colmato da molte imprese più giovani e più piccole. Start up da tutto il mondo, che avranno uno spazio e una vetrina mondiale per mostrare la loro idea di futuro. Alcune hanno mostrato in anteprima i loro prodotti al Ces Unveiled, un evento riservato ai media prima del via ufficiale della manifestazione.
Tra le nuove sezioni del Ces la tecnologia spaziale e quella del food, che si aggiungono a tante altre aree tematiche come Smart Home-Smart Cities, Entertainment, 5G e IoT, Health & Wellness, Intelligenza artificiale e robotica.
Adam Gaye, detto "Bobo" (52 anni), è arrivato in Italia 24 anni fa dal Senegal, dove si trovano sua moglie… Leggi altro
Il contatto sulla scalinata del Pincio Leggi altro
Animazioni create da Il Lato Positivo. ---------------------------------------------------------------------------------------- Musica di Epidemic Sound https://www.epidemicsound.com Iscriviti a "Il Lato Positivo": https://goo.gl/LRxYHU ---------------------------------------------------------------------------------------- I… Leggi altro
Il presidente del Senato: "Vediamo ora dove vanno quelli dello star system Usa..." Leggi altro
Chiara Balistreri ha denunciato nel 2022 l’ormai ex fidanzato Gabriel per violenza domestica. Il giovane, pur avendo compiuto per due… Leggi altro
VERONA (ITALPRESS) - Le Nazionali italiane della Federazione italiana Sport Equestri vestiranno d'azzurro dal 2025. La nuova giacca, infatti, che… Leggi altro