Il Corriere e i 500mila abbonati, la festa con i lettori e le firme: «Fiducia, qualità e…

di solobuonumore

Il Corriere e i 500mila abbonati, la festa con i lettori e le firme: «Fiducia, qualità e…

In sala Buzzati Fiorello show. Cairo: «Traguardo positivo, ora obiettivo un milione di abbonati»

«Eccomi! Sono uno di loro, uno dei 500 mila abbonati digitali!», annuncia Fiorello alla festa del per il raggiungimento dei 500mila abbonati digitali. A fare gli onori di casa è Venanzio Postiglione, vicedirettore del Corriere. Ospite d’onore Rosario Il grazie del direttore Luciano Fontana va all’editore, agli abbonati, «all’intera redazione» e a tutti i lettori che ci offrono «un riconoscimento importante». Il digitale, conclude, ci aiuta «ad andare verso i lettori, comprendere le loro vite e informarli sempre meglio». Oggi che viene tagliato questo traguardo, il pensiero non può che ripercorrere i 2500 giorni trascorsi da quando, il 27 gennaio 2016, per la prima volta lettrici e lettori strinsero un patto di fiducia nuovo, più esigente e profondo, con le edizioni online del loro quotidiano.

Il presidente e amministratore delegato RCS MediaGroup, Urbano Cairo, pensa già al futuro: «L’obiettivo è raddoppiare e raggiungere quota un milione di abbonamenti in tre anni». La vicedirettrice Fiorenza Sarzanini ricorda come il Corriere abbia puntato ad un modello di «giornale di servizio» durante la pandemia e dopo sui vari provvedimenti del governo. Massimo Gramellini scherza sulla sua rubrica «Il caffè»: «I ragazzi mi dicono che il caffè digitale è già lungo così. È difficile mantenere l’attenzione per un minuto e mezzo. Quindi nonostante l’online lo consenta, il caffè digitale resta lungo così com’è». Beppe Severgnini ricorda l’importanza del rapporto diretto con il lettore: «Montanelli diceva a ripetizione che l’unico nostro padrone è il lettore non l’editore. Quindi i nostri lettori non vanno mai ignorati». Milena Gabanelli contribuisce a questo risultato con la sua rubrica Dataroom: «C’è tanto lavoro dietro e mi piace spiegare al lettore che i prodotti a costo zero non esistono, altrimenti significa che il prodotto sei tu». Federico Rampini è felice di essere arrivato nella famiglia Corriere: «Compio un anno, un mese e due settimane oggi. Dopo un lungo giro finalmente sono approdato a casa mia». ( di Nino Luca / Corriere TV ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/corriere-500mila-abbonati-festa-lettori-firme-fiducia-qualita-autorevolezza/db063bb0-7c5d-11ed-840c-2c5260b7208b

www.solobuonumore.it
solobuonumore.it@gmail.com

facebook instagram twitter telegram

© Solobunumore copy left