Arriva la prima vittoria sulla panchina dei felsinei per Thiago Motta. I rossoblù hanno indirizzato il successo sul Lecce già nel primo tempo, con le reti di Arnautovic (rigore al 13′ concesso dopo ricorso al Var) e di Ferguson al 35′ (colpo di testa su angolo di Barrow). Nella ripresa i pugliesi potrebbero riaprire il match, ma il colpo di testa di Baschirotto lambisce il palo, poi nel finale Posch potrebbe arrotondare, ma il terzo gol sarebbe stata una punizione troppo severa per gli uomini di Baroni.
Arnautovic, capocannoniere della Serie A TIM con 7 gol, ha realizzato il 58% dei gol dei rossoblù in questo campionato, nessun altro giocatore ha inciso così tanto sulle reti della propria squadra. Oltre alla vena prolifica del suo centravanti e ai tre punti, Motta può festeggiare anche il primo clean sheet in stagione della sua formazione.
Così Arnautovic a fine partita: “Oggi avevamo bisogno di vincere, e da questo successo parte la nostra stagione, la squadra ha giocato una gran gara e stiamo cominciando a fare quello che ci chiede il nostro allenatore”.
(Foto LaPresse)