La scarcerazione dell’iraniano Abedini, l’Italia paralizzata dal guasto ferroviario di Milano, gli scontri tra polizia e manifestanti per Ramy Elgam: le notizie di oggi forti e chiare.
La promessa era da mantenere. Tornata a casa Cecilia Sala, passata la conferenza stampa della premier Giorgia Meloni, sentito Joe Biden , l’iraniano Mohammad Najafabadi Abedini è stato scarcerato dal ministro della Giustizia ed è tornato in Iran. Ma c’è un aspetto da chiarire: quali progetti portava con sé l’ingegnere dei droni iraniano?
Intanto il bilancio finale dei cortei organizzati sabato pomeriggio tra Bologna e Roma per chiedere “giustizia per Ramy Elgaml", l’egiziano rimasto ucciso a novembre a Milano dopo un inseguito dei carabinieri, parla di 8 agenti feriti e 10 contusi. E lo scontro politico tra maggioranza e opposizione si accede: il governo adesso ha il pretesto per un nuovo decreto sicurezza?
Infine i trasporti. Dopo l’ennesima giornata nera delle ferrovie, con le linee bloccate per otto ore e i convogli fermi sui binari a causa di due pantografi che hanno tranciato i cavi nella stazione di Milano, è polemica. Perché Salvini, ministro dei Trasporti, troppo distratto dalla sua voglia di Viminale, vuole risolvere il problema dei treni tagliano le corse del 15%?
Ne parliamo con: Stefano Bonaccini, europarlamentare e presidente del Partito Democratico, Martina Carone, direttrice della comunicazione di YouTrend. Al video wall: Cecilia Rossi. In studio con Gerardo Greco e Luca Piras: Annalisa Cuzzocrea.
Segui il canale YouTube di Repubblica e attiva la campanella per restare sempre aggiornato
La matematica di Fibonacci non è solo per i fantastici spirali in natura—recentemente ha aiutato a risolvere un mistero lunare!… Leggi altro
Yair Lapid: "L'offerta e' piu' valida che mai" Leggi altro
Invitati dall'omologo polacco i colleghi britannico, francese e tedesco Leggi altro
"Io vivo di idee ma non le cerco, coloro che cercano le idee geniali sono degli stupidi. Le idee non… Leggi altro
Jessica Morlacchi rientra al Grande Fratello dopo l’addio polemico. Scopri cosa accadrà in diretta e i motivi del suo ritorno.… Leggi altro
TOKYO (ITALPRESS) - Un terremoto di magnitudo 6.9 è stato registrato nel sudovest del Giappone, nella regione di Kyushu. E'… Leggi altro