I sindacati, nonostante la precettazione di Matteo Salvini, sono scesi in piazza in tutta Italia. Durante lo sciopero generale Maurizio Landini, segretario generale della CGIL, annuncia: "rivoltiamo il Paese come un guanto". Come risponderà il governo Meloni all’urlo dei sindacati?
Intanto continuano gli scontri all’interno della maggioranza. Forza Italie e Lega, dopo le accuse di "paraculaggine" dei forzisti contro Salvini, non spengono le polemiche. Meloni riuscirà ad evitare lo strappo dentro il governo?
Infine gli scenari internazionali, con Putin che minaccia di colpire ancora più pesantemente l’Ucraina, e la debole tregua tra Libano e Israele. Quali saranno le mosse della diplomazia occidentale, e Italia, per evitare una pericolosa escalation?
Ne parliamo con Matilde Siracusano, sottosegretaria ai Rapporti con il Parlamento di Forza Italia, e Annalisa Corrado, eurodeputato del Partito Democratico. Al video wall: Cecilia Rossi. In studio con Gerardo Greco e Luca Piras: Lucio Caracciolo, direttore di Limes. Poi Dario Olivero presenta il nuovo numero di Robinson e l’arena di Repubblica per "Più libri più liberi", la fiera nazionale della piccola e media editoria.
Segui il canale YouTube di Repubblica e attiva la campanella per restare sempre aggiornato
L'intervento della Premier a Cagliari Cagliari, 28 novembre 2024 "Grazie al ministro Raffaele Fitto. Ministro del Governo italiano ancora per… Leggi altro
Lavoratori di ogni comparto e da tutte le province contro la manovra finanziaria Leggi altro
Gruppo Lindt & Sprungli, 50 milioni investiti negli ultimi due anni in Italia Leggi altro
L'informazione di La7 diretta da Enrico Mentana Leggi altro
Quando si parla di salute la prima figura che ci viene in mente, anche solo per riflesso, è quella del… Leggi altro
Il Grande Fratello rischia la chiusura anticipata. L’ingresso di Miss Italia cambierà qualcosa? Ecco che cosa succederà! Iscriviti al canale… Leggi altro