I sindacati in pizza minacciano la rivolta contro un governo spaccato: cosa rischia Meloni?

di solobuonumore

I sindacati in pizza minacciano la rivolta contro un governo spaccato: cosa rischia Meloni?

I sindacati, nonostante la precettazione di Matteo Salvini, sono scesi in piazza in tutta Italia. Durante lo sciopero generale Maurizio Landini, segretario generale della CGIL, annuncia: "rivoltiamo il Paese come un guanto". Come risponderà il governo Meloni all’urlo dei sindacati?

Intanto continuano gli scontri all’interno della maggioranza. Forza Italie e Lega, dopo le accuse di "paraculaggine" dei forzisti contro Salvini, non spengono le polemiche. Meloni riuscirà ad evitare lo strappo dentro il governo?

Infine gli scenari internazionali, con Putin che minaccia di colpire ancora più pesantemente l’Ucraina, e la debole tregua tra Libano e Israele. Quali saranno le mosse della diplomazia occidentale, e Italia, per evitare una pericolosa escalation?

Ne parliamo con Matilde Siracusano, sottosegretaria ai Rapporti con il Parlamento di Forza Italia, e Annalisa Corrado, eurodeputato del Partito Democratico. Al video wall: Cecilia Rossi. In studio con Gerardo Greco e Luca Piras: Lucio Caracciolo, direttore di Limes. Poi Dario Olivero presenta il nuovo numero di Robinson e l’arena di Repubblica per "Più libri più liberi", la fiera nazionale della piccola e media editoria.

Segui il canale YouTube di Repubblica e attiva la campanella per restare sempre aggiornato

www.solobuonumore.it
solobuonumore.it@gmail.com

facebook instagram twitter telegram

© Solobunumore copy left