Roma, 5 ott. (askanews) – Soddisfazione nel centro storico di Napoli per la vittoria del candidato del centrosinistra Gaetano Manfredi, elettosindaco al primo turno. Le voci di alcuni cittadini:
"Una vittoria penso scontata perché il sindaco era accompagnato da una forte coalizione, il risultato è quello che auspicavamo già al primo turno ed è stato così, almeno non perdiamo tempo per i ballottaggi".
"Il sindaco di Napoli… Sì, come può vedere io stanotte ho subito un danno. Io chiedo a questo sindaco un po’ di sicurezza per noi commercianti di via Roma, che di sera siamo senza vigilanza, senza niente"
"Eh beh sarà una persona in gamba, una persona istruita sicuramente, garbata, ma non ho mai avuto il piacere di sapere che personaggio è, onestamente".
"Va benissimo, per me va bene, l’ho votato…"
"Personalmente sono contento perché io sono ingegnere, Manfredi è stato anche mio professore. Una persona molto competente nel suo campo".
"Lui è stato se non vado errato ex ministro della…. Dell’Università e della ricerca. E quindi credo che sia la volta buona".