Roma, 9 feb. (askanews) – "Le priorità del Paese sono quella sanitaria da cui poi dipende anche la possibilità di rilanciare l’economia del Paese. La priorità sanitaria non si declina solo in termini di vaccinazione, altrimenti è una battaglia persa ma va declinata in termini di contrasto alla diffusione del virus attraverso tutti gli strumenti che abbiamo: monitoraggio e test e il presidente ha ben chiara questa situazione perché attraverso l’utilizzo di tutti gli strumenti potremmo anche riaprire le scuole e le attività mentre si fa la campagna vaccinale. Questo consentirà di rallentare la velocità di diffusione del virus e che vi siano ulteriori varianti. La Mass rescue operation, l’operazione di soccorso di massa va fatta subito con ogni mezzo e determinazione".
Così il senatore Gregorio De Falco, del Centro democratico parlando a margine del nuovo incontro con il presidente incaricato Draghi nell’ambito del secondo giro di consultazioni per la formazione di un nuovo governo.
"Poi ci sono gli aspetti legati all’europeismo- ha continuato – è necessario cambiare il rapporto con l’Europa. Noi non torneremo a un’Europa che ci chiede sacrifici, austerità e angustie ma dobbiamo fondare un’Europa differente, che abbia capacità impositiva autonoma e che possa mutualizzare i Recovery Fund. Un Europeismo federale che possa essere una nuova prospettiva".
La Chiesa di Roma ha dato un nuovo significato a un termine legato alle cerimonie ebraiche Leggi altro
Il commissario europeo allo sport, Gleen Micaleff, ha visitato con l'europarlamentare del Pd, Sandro Ruotolo, la onlus Figli in Famiglia… Leggi altro
La serie “Lo Stesso Fuoco”, trasmessa su Sky TG24 e ideata da GSK, ci conduce nel mondo di nonno Mario… Leggi altro
Open Fiber collega la cooperativa sociale Dal Barba, in Trentino Leggi altro
La manovra economica verso la fiducia con figuraccia; Putin che parla di pace e Zelenski no; l'attesa per il verdetto… Leggi altro