New York, 16 feb. (askanews) – Google ha annunciato che eliminerà gradualmente il tracciamento di annunci cross-app sugli smartphone Android, per proteggere la privacy dei dati dei consumatori che utilizzano il suo sistema operativo.
Attualmente, alle persone che utilizzano dispositivi Android vengono assegnati ID speciali che gli inserzionisti utilizzano per creare un profilo comportamentale dell’utente e inviare poi annunci altamente mirati. Google eliminerà gradualmente questo sistema di identificazione e svilupperà un nuovo sistema pubblicitario incentrato sulla privacy che limiterà la condivisione dei dati degli utenti con terze parti.
L’annuncio in un post sul blog della società arriva dopo che l’anno scorso Apple ha imposto nuove restrizioni alle app che tengono traccia del comportamento dei suoi utenti per adattare gli annunci pubblicitari. La scelta di Apple costerà a Meta, la società madre di Facebook, minori entrate pubblicitarie fino a 10 miliardi di dollari nel 2022.
I sistemi operativi e i browser Web stanno introducendo più standard di privacy in mezzo alla crescente pressione normativa negli Stati Uniti e in Europa.
Il Verona si aggiudica il derby veneto contro il Venezia con la squadra di Zanetti che ottiene tre punti prezioso… Leggi altro
L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana Leggi altro
VERONA (ITALPRESS) - Il vantaggio iniziale, il pari subito pochi minuti dopo e il ko nei minuti finali. Il Venezia… Leggi altro
NAPOLI (ITALPRESS) - Il Napoli consolida il primato in classifica superando il Como per 3-1. A decidere la sfida del… Leggi altro
A Roma è stata inaugurata una nuova panchina rossa contro la violenza sulle donne e in memoria della fisioterapista Manuela… Leggi altro
Scambio di battute teso all'Expo Fontanabuona Leggi altro