Gli alieni sono tra noi e si tratta di una vera e propria invasione. Non è una fake news ma l’inquietante monito lanciato da scienziati e ricercatori. Naturalmente non si riferiscono a extraterrestri provenienti da pianeti o galassie lontane ma a quelle che vengono chiamate “specie alloctone”, ovvero le varietà animali e vegetali che sono state – più o meno accidentalmente – trasportate dall’uomo al di fuori del loro habitat naturale.
Online su Repubblica.it, Greenandblue.it e Stampa.it il documentario completo “Alieni”, prodotto da Gedi Visual, nel quale andiamo alla scoperta delle varietà alloctone che nel nostro Paese stanno causando i maggiori danni e delle quali dovremmo cominciare ad avere paura.
Piero Genovesi, responsabile ISPRA della conservazione della fauna e del monitoraggio della biodiversità, e il noto divulgatore scientifico Barbascura X ci accompagneranno in questo viaggio negli habitat più minacciati d’Italia: da Nord a Sud, da Est a Ovest, nessuna regione è al sicuro dall’invasione aliena.
Servizio di @davidecavalleri_
#crisiclimatica #climatechange #sostenibilità #cambiamentoclimatico #riscaldamentoglobale #emergenzaclimatica #ambiente #fridaysforfuture #clima #inquinamento #globalwarming #speciealiene
@BarbascuraX