Mercoledì 26 giugno, al locale Monk di Roma, è stata trasmessa la seconda puntata di "Gioventù Meloniana", l’inchiesta sull’organizzazione giovanile di Fratelli d’Italia. L’evento è disponibile anche su YouTube sul canale Fanpage. Ad aprire l’evento è stato il direttore Francesco Cancellato, a seguire sul palco Roberto Saviano, Corrado Formigli e Michela Ponzani.
La seconda parte dell’inchiesta, condotta dal team investigativo Backstair, ha approfondito e ha rivelato aspetti controversi, tra cui inni al Duce, simboli fascisti, richiami al Ventennio, saluti nazisti e insulti razzisti e omofobi, suscitando grande indignazione nell’opinione pubblica e nella politica.
Nei giorni scorsi, le immagini dell’infiltrazione sotto copertura tra i giovani del movimento sono state viste da oltre 10 milioni di italiani. L’inchiesta ha provocato una reazione a livello parlamentare, con il Partito Democratico che ha presentato un’interrogazione, e ha raggiunto persino Bruxelles, dove la Commissione Europea ha espresso una dura condanna.
In Italia, le opposizioni continuano a chiedere alla presidente del Consiglio di prendere una posizione chiara su quanto emerso dall’inchiesta di Fanpage.it.
https://youmedia.fanpage.it/video/al/Znyyt-Sw5W0vBbSR