Giorgia Meloni parla della situazione in Russia e smonta la narrazione di Putin

di solobuonumore

Giorgia Meloni parla della situazione in Russia e smonta la narrazione di Putin

Durante le comunicazioni alla Camera in vista del Consiglio europeo, Giorgia Meloni ha sottolineato che si parlerà della situazione in Ucraina. E degli ultimi sviluppi in Russia: "Non mi voglio addentrare in questioni interne, ma quanto accaduto ha contribuito a far emergere le difficoltà che sta attraversando il sistema di potere di Putin e a smontare la narrazione russa secondo cui in Ucraina sta andando tutto secondo i piani. La situazione è in evoluzione. L’Ue comunque confermerà il proprio sostegno all’Ucraina, che combatte ormai da 16 mesi. La posizione italiana è riconosciuta e apprezzata dai partner internazionali, di questo dovremmo andare tutti fieri, non solo il governo. Difendere l’Ucraina vuol dire difendere il diritto internazionale. Se non avessimo aiutato gli ucraini, come anche qualcuno in quest’Aula suggerisce per interessi di propaganda, noi oggi saremmo in un mondo in cui alla forza del diritto si sostituisce il diritto del più forte. In un’Europa senza regole se non quelle delle armi, per cui il più forte può invadere tranquillamente il suo vicino, l’Italia avrebbe solo da perdere".

"L’Italia continuerà a sostenere tutti gli sforzi perché siano perseguiti i crimini internazionali commessi in Ucraina, penso su tutti al rapimento e alla deportazione in Russia di migliaia di bambini ucraini. Da madre è uno degli aspetti che più mi hanno segnato", ha aggiunto, proseguendo poi parlando della ricostruzione del Paese. "Sosteniamo pienamente gli sforzi diplomatici per garantire la sicurezza nucleare dell’Ucraina. Temiamo che la centrale di Zaporizhzhia possa essere utilizzata come strumento bellico, come fatto con la diga".

continua su: https://www.fanpage.it/politica/meloni-non-decide-sul-mes-e-attacca-la-bce-su-inflazione-aumento-dei-tassi-rischia-di-fare-danni/
https://www.fanpage.it/

www.solobuonumore.it
solobuonumore.it@gmail.com

facebook instagram twitter telegram

© Solobunumore copy left