Giorgetti rivede catasto ai superbonus? Dietro la rissa Orban-Salis. Con Braga, Cattaneo e Massini

di solobuonumore

Giorgetti rivede catasto ai superbonus? Dietro la rissa Orban-Salis. Con Braga, Cattaneo e Massini

Senato e Camera approvano il Piano strutturale di bilancio da portare in Ue, ma nel centrodestra è alta tensione dopo che Giorgetti ha annunciato di voler rivedere le rendite catastali, leggi le tasse, a chi ha fatto uso del superbonus. Quando scatta l’aumento e quali sono sanzioni e controlli?

Dopo 8 fumate nere per l’elezione del nuovo giudice della Corte Costituzionale, per il governo arriva una nuova grana sulla Rai. La maggioranza non si è presentata nella riunione plenaria della Commissione di Vigilanza: le nuove nomine del servizio pubblico sono a rischio?

Scontro Orban-Salis all’Europarlamento: lui le dà della "picchiatrice con sbarre di ferro". Lei regisce: "L’Ungheria è un regime repressivo". Infine il Medio Oriente, con la telefonata tra Biden e Netanyahu: Bibi annuncia bombardamenti mirati ma fa sgombrare un quarto del Libano. Riuscirà la diplomazia statunitense a frenare l’escalation e il possibile attacco di Israele contro l’Iran?

Ne parliamo con Chiara Braga, capogruppo del Pd a Montecitorio; Alessandro Cattaneo, deputato di FI; poi Elisabetta Piccolotti, Avs, e Francesco Giubilei, presidente della Fondazione Alleanza Nazionale. Al videowall Cecilia Rossi. Da Bruxelles: Claudio Tito. Da Montecitorio: Gabriele Rizzardi. In studio con Gerardo Greco e Luca Piras, Francesca Schianchi e Stefano Cappellini..

Metropolis è la striscia di politica e attualità live tutti i giorni dalle 18.

www.solobuonumore.it
solobuonumore.it@gmail.com

facebook instagram twitter telegram

© Solobunumore copy left